Virtus Francavilla - Ginestra: "Il Matera ha tutto per stare nel gruppetto di testa. La partita? Impegno complicato ma vogliamo vincere"
"Le difficoltà sono maggiori per noi. Domani affrontiamo una squadra importante per la categoria e che nelle ultime settimane è intervenuta sul mercato attrezzandosi per poter rimanere nel gruppetto in alto, con una rosa importante". sono le parole del tecnico Ciro Ginestra che nella conferenza stampa di quest’oggi ha detto la sua sul match contro i biancoazzurri.
Sulla partita: "Dobbiamo rispettare il Matera ma abbiamo l’obbligo di fare una partita per vincere. Vogliamo fare una prestazione importante. Il risultato poi, è frutto del lavoro collettivo. Se abbiamo la voglia e la forza di poter fare questo, faremo sicuramente una grande partita. In ogni caso, resta un impegno complicato".
Sui risultati: "Abbiamo sempre uno spirito per cercare di vincere tutte le partite. Abbiamo approcciato sempre i match senza pensare di accontentarci. Però, quando non si riesce a vincere bisogna essere bravi a non perdere e noi non siamo stati perfetti in questo. Dobbiamo migliorare dal punto di vista della gestione. In ogni caso, dobbiamo guardare a noi stessi. Perché vincendo non abbiamo bisogno di guardare agli altri".
Sul modulo: "Abbiamo sempre avuto un’impronta offensiva. abbiamo giocatori propositivi. Lo facevamo anche quando giocavamo a quattro dietro. Però, non mi piace parlare di numeri ma di occupazione degli spazi. Però, negli ultimi trenta metri non siamo cattivi come vorrei".