Non può sicuramente essere una sconfitta a scalfire le certezze. Soprattutto se arriva dopo oltre un anno e mezzo, per giunta contro le campionesse d’Europa in carica. Considerando che la qualificazione alle Final Four è davvero ad un passo, le biancoazzurre guardano avanti.

Dopo il ko di Gijon, per Pamela Lapolla è compagne è arrivato il momento di guardare alle prossime sfide. Il campionato può aspettare. Perché le biancoazzurre torneranno in campo a marzo per chiudere il girone di ritorno davanti a tutte e giocarsi poi lo scudetto come ogni anno. Da non dimenticarci anche della Coppa Italia. Gli impegni italiani, però, possono aspettare. Perché prima c’è da chiudere il discorso europeo che comunque è in discesa.

Alle Women Roller Matera manca solamente un punto per poter ottenere la matematica qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Per questo, il prossimo sabato, nel match di ritorno contro Remscheid, le biancoazzurre vogliono subito staccare il pass per raggiungere un altro grande obiettivo della loro recente storia. Perché dopo i successi in patria, anche in Europa si stanno facendo valere.

Fc Matera - Ufficiale: ridotta la squalifica di Mokulu. Ecco quando l'attaccante tornerà a disposizione di Panarelli
Ondatel Virtus Matera - Biancoazzurri sempre secondi: ma il big match contro il Canusium può riaprire i giochi per la vetta