Qualcuno penserebbe ad una domenica pomeriggio. E invece no. Perché si tratta di un normale mercoledì di metà settimana, ad un orario davvero insolito. Eppure la risposta del popolo materano è stata davvero importante. Uno stadio quasi tutto esaurito e un tifo da applausi. Un segnale davvero importante per la Matera calcistica che risponde nel modo migliore.

Encomiabile, come sempre, la Curva Sud. Hanno cantato dal primo all’ultimo minuto. E anche oltre. Perché subito dopo il triplice fischio hanno omaggiato la squadra che in campo ha dato davvero tutto. E soprattutto le hanno augurato un Buon Natale a modo loto, con un coro davvero carino. Ma tutto lo stadio ha risposto nella maniera migliore. Erano in circa duemila sui gradoni del XXI Settembre-Franco Salerno, in un mercoledì pomeriggio, alle ore 14:30. Sicuramente tanto rammarico per il risultato, una sconfitta che non ha reso giustizia alla prova di Russo e compagni.

Gli applausi, però, sono il giusto riconoscimento al tanto impegno. Ancora una volta la Matera calcistica ha dimostrato tutto il proprio valore in termini di calore e presenze allo stadio. La speranza è che sia il giusto monito in vista del girone di ritorno, dove serve ancor più presenza per provare a raggiungere un grande obiettivo. Perché in questi casi, è proprio la forza che fa la differenza.

Fc Matera - Petraglia premiato al Gran Galà del calcio lucano: e sottolinea il gesto nel donare il pane di Matera agli avversari
Fc Matera - Chi sale e chi scende: Maltese, l'unico a creare davvero qualcosa. L'attacco pesante non riesce a sfondare