Oltre che sulla squadra da completare, in casa biancoazzurra si lavora anche per quanto riguarda gli aspetti dirigenziali. Infatti, nelle ultime ore, è stato nominato il direttore tecnico della formazione Under 19 che darà il suo contributo alla causa materana in questa stagione.

Si tratta di Salvatore Dipierro. Da sempre nel mondo del calcio, vanta amicizie ed esperienze di collaborazione diretta nell’ambito professionistico, oltre ad essere stato collaboratore diretto, per la zona del Metapontino, delle ultime edizioni della Scirea Cup. Inoltre Dipierro ha anche ideato e realizzato il trofeo Magna Grecia Under 15 ed Under 17. Il nuovo responsabile sarà operativo da subito, con la supervisione del ds Ferroni.

"Sono onorato di poter rappresentare i colori biancoazzurri. Avevo 14 anni e seguivo il Matera in serie B, ancora oggi ricordo tutti i calciatori e quelle magiche emozioni. Per quanto mi riguarda, ho un semplice obiettivo, ovvero portare una squadra lucana alla Viareggio Cup per la prima volta, dopo 72 edizioni", sono le prime parole di Dipierro.

Fc Matera - Ore importanti per l'innesto in attacco: la punta biancoazzurra potrebbe arrivare dalla Serbia
Fc Matera - Cinque reti all'Equipe Lazio nel primo test stagionale: subito doppietta di Burzio e tante prove generali