Serie D - I club puntano sull'Abete-bis per la presidenza. Barbiero: "Step in più per verificare la salute delle società"
Nessun dubbio: le società di Serie D hanno designato all’unanimità Giancarlo Abete quale candidato unico alla presidenza della Lnd per il nuovo quadriennio olimpico che si appresta a cominciare. Scelta arrivata nella giornata di ieri durante l’assemblea ordinaria elettiva.
Diversi i punti critici per quanto riguarda le società dilettantistiche. Diverse, invece, le novità presentate durante l’incontro. A cominciare da una serie di controlli durante il campionato per monitorare lo stato di salute delle varie società. Modalità spiegate dal coordinatore Luigi Barbiero: "Per evitare un altro caso Pistoiese, abbiamo deciso di creare uno step intermedio per verificare lo stato di salute delle società. Questo non significa che vogliamo vessare i club ma dobbiamo garantire la regolarità dei campionati".
Barbiero, poi, prosegue: "Più volte ci arrivano denunce di club che accusano altri club di non pagare i propri tesserati. In questo modo, con questi nuovi controlli, a metà stagione, effettueremo delle verifiche". Nei prossimi giorni, poi, sarà il tempo della ri-elezione di Giancarlo Abete come nuovo numero uno della Lnd.