Non c’è mai stata praticamente storia. L’Ondatel Virtus Matera si riscatta nel miglior modo possibile e travolge la Fortitudo Apricena che non può che arrendersi sotto i colpi di Morciano e compagni al Pala Sassi. La spuntano i biancoazzurri 103-77, conquistando altri due punti per poter restare in vetta e riscattando al meglio il passo falso della scorsa settimana.

Match che non ha mai praticamente storia. Perché l’Ondatel Virtus Matera mette le cose in chiaro già dal primo quarto. Parziale che vede i ragazzi di Conterosito avanti di dodici lunghezze, chiudendo 31-19. Al malcapitato Fortitudo Apricena, non va meglio nel secondo quarto. La forbice si allarga ancor di più. Infatti, i biancoazzurri vanno all’intervallo lungo avanti di 18 punti, nonostante un parziale che vede i pugliesi rispondere colpo su colpo: è 54-36 a metà partita.

Nel terzo quarto, l’Ondatel Virtus Matera gestisce al meglio il vantaggio. La Fortitudo Apricena, resta in partita per quanto riguarda i dieci minuti ma si trova sotto di 20 punti. Nell’ultimo tempo, la storia non cambia. Perché i ragazzi di Conterosito continuano a spingere, complici i 22 punti di Morciano e i 17 di Biasich, chiudendo il match con ben 26 punti di vantaggio e tenendosi stretto il primo posto in classifica.

     

IL TABELLINO

Ondatel Virtus Matera-Fortitudo Apricena 103-77

Parziali: 31-19, 23-17, 20-18, 29-23

Ondatel Virtus Matera: Diaz 9, Digno 2, Biasich 17, Buono 13, Casareale 2, Belgrano 3, Spada 5, De Laurentiis, Morciano 22, Bagdonavicius 12, De Mola 7, De Angelis 11. Coach: Conterosito.

Fortitudo Apricena: Ndiaye 10, Mirando 22, Pistillo 14, Ferrara, Velardo 10, Lobasso 12, D’Annunzio 9, Minutello. Coach: Marra.

Cds Matera - La partita: Scavone risponde a Joao Felipe, è un pareggio di rigore. I biancoazzurri recriminano, ma è solo il Francavilla a sorridere
Girone H - Il punto sul campionato: in vetta resta tutto immutato. Il Nardò aggancia il secondo posto, balzo del Matera