Fc Matera - Chi sale e chi scende: Russo spacca il match e sfiora la doppietta, bene Prado. Cipolletta, due le sbavature
Una prova con alcune luci e qualche ombra. Nonostante ciò, il Matera la spunta contro il Gravina e porta a casa tre punti davvero importanti per il proprio campionato. Vittoria arrivata al termine di una prestazione che ha visto la squadra di Panarelli andare sempre in crescendo, nonostante qualche problema iniziale. Adesso, però, andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio nel match di ieri pomeriggio.
Chi sale? Sul migliore in campo di giornata non ci sono dubbi: è Francesco Russo colui che anima le giocate biancoazzurre, soprattutto nel primo tempo. Sua la rete che sblocca la partita. Un fendente che beffa il portiere avversario, non esente da colpe. Ma poco importa. Russo trova il gol e poco dopo rischia anche di calare il tris con l’estremo difensore gravinese che rimedia al precedente errore. Poteva essere doppietta per il fantasista biancoazzurro che probabilmente ha trovato la sua migliore prestazione stagionale. Positiva, ancora una volta, la prova di Macanthony. Sta dimostrando di crescere partita dopo partita e anche ieri, nel trio difensivo, è quello che ha brillato di più.
Sempre sicuro e attento. Un vero e proprio osso duro per gli avversari. Per quanto riguarda i migliori, da promuovere anche la prova di alcuni dei subentrati. A cominciare da Prado che impatta nel migliore dei modi e serve l’assist perfetto a Mokulu per la rete del ko, rinunciando a quell'egoismo che spesse volte anima gli attaccanti. L’ex Lavello e Gravina, dopo qualche prestazione incolore, ieri ha trovato l’impatto giusto e ha risposto nel migliore dei modi. Così, facendo può essere un’altra freccia importante nell’arco del tecnico Panarelli per il prosieguo della stagione.
Chi scende? Due indecisioni di Cipolletta sono aspetti da rivedere. Sulla prima, c’era la traversa di Santoro. Sulla seconda, invece, la rete di Da Silva che riapre la partita. Per il centrale non è certo stata la migliore prova fin qui offerta. Qualche nota stonata anche in mezzo al campo. Maltese ed Agnello sembrano essere l’uno il doppione dell’altro. E in quella posizione, probabilmente, potrebbe giocare solo uno dei due. Peccato che i due ancora non riescono a convincere dopo svariate presenze.