Il rischio di un altro passo a vuoto c’era tutto. Perché il Matera era in piena emergenza e in questi casi non è mai facile. Alla fine, però, la squadra di Panarelli ha dimostrato di poter sopperire anche a queste situazioni. E in primo piano, bisogna sottolineare la prova degli under. Perché sono stati loro i trascinati dei biancoazzurri nella prestazione contro il Fasano. Probabilmente, mai come questa volta hanno davvero spiccato.

A cominciare da Cirio. Perché non era facile impattare al meglio sapendo pochissimi minuti prima dell’inizio del match di scendere in campo. Pochi spezzoni per lui in questa stagione, ma ha dimostrato le proprie qualità. E pensare che in occasione del gol poteva essere proprio lui ad insaccare in rete. Come under, ha impressionato anche il neo-portiere Tartaro. Arrivato poche ore prima del match, è stato subito schierato dal primo minuto. L’estremo difensore arrivato dal Trapani ha subito dimostrato le proprie qualità. Sempre sicuro su ogni intervento, anche se è stato impegnato poco. Ha dato tranquillità a tutta la squadra. E pensare che era impossibile parlare di feeling con i propri compagni.

Perché il tempo a disposizione per conoscersi è stato davvero poco. Ovviamente, è superfluo parlare anche della prova di Di Palma. Ormai una certezza per i biancoazzurri. Tanta quantità e qualità in mezzo al campo. E adesso si adatta anche come esterno, dimostrando il proprio valore. Under che hanno risposto al meglio, sfornando una prova importante. Da non dimenticare, però, anche coloro che hanno messo grande esperienza in campo. Cipolletta in difesa è ormai una vera e propria certezza.

Maltese, in mezzo al campo sta diventando il giusto metronomo. E in avanti, la coppia Mokulu-Prado, schierata dal primo minuto ha fatto tanto lavoro di quantità, soprattutto battagliando con la difesa avversaria. In questo conteso, under e over hanno trovato il giusto bandolo della matassa per firmare una vittoria davvero importante. E in questo modo, il Matera continua a candidarsi prepotentemente ad una posizione nella zona play off.

Fc Matera - Ripresa degli allenamenti: testa al match di Angri. E Panarelli spera in notizie positive dall'infermeria
Ondatel Virtus Matera - Pesante tegola per i biancoazzurri: brutto infortunio per De Laurentiis. Stagione finita per lui?