E alla fine è stata comunque una giornata favorevole. Nonostante il turno di riposo che i biancoazzurri hanno dovuto osservare, mantengono sempre il secondo posto in classifica. Infatti, l’unica squadra che ha vinto è stata il Canusium che l’ha spuntata sul Francavilla.

Foggiani momentaneamente a quattro punti dalle inseguitrici. Per il resto, non cambia niente. Ondatel Virtus Matera sempre al secondo posto con 18 punti, insieme a Monteroni, Molfetta e da ieri anche Valentino Castellaneta, new entry nella corsa ai play off promozione grazie al blitz firmato proprio contro i biancorossi. Invece, i salentini vanno ko contro Fasano che comunque non è ancora fuori dai giochi.

Non ne approfitta nemmeno Lecce che perde contro Apricena e fallisce l’aggancio al gruppone delle seconde. Nonostante ciò, per la squadra di Conterosito è stato comunque un weekend positivo. Adesso, non resta che riprendere il passo domenica contro Fasano, squadra che da ieri si è candidata ad un posto nella post-season.

Women Roller Matera - Vittoria a tavolino? No, grazie. Campionesse in pista, ma soprattutto fuori. Il bel gesto di sabato sera
Women Cds Matera - Lanzolla: "Nella ripresa non c'è stata storia. Il cammino? Ci siamo sempre migliorati, alla spalle un club forte"