È un Matera scatenato quello di queste ultime ore. I biancoazzurri, infatti, in un solo colpo hanno annunciato ben sei giocatori che il neo tecnico Salvatore Ciullo avrà a sua disposizione. Si parte subito dai grandi colpi rappresentati dagli arrivi degli attaccanti Nicola Citro e Pablo Burzio. Due pedine che non hanno assolutamente bisogno di presentazioni. In Serie D rappresentano una garanzia e conoscono perfettamente il Girone H.

Il primo, in passato, ha vestito le maglie di Trapani, Bari e Casarano nell’ultimo biennio. L’argentino, invece, è reduce dall’avventura con la maglia del Termoli ma in passato ha indossato le casacche di Fidelis Andria, Casarano e Lavello. Citro nasce come seconda punta e all’occorrenza può destreggiarsi come esterno offensivo. Burzio, invece, è una vera e propria punta centrale, anche se nella sua carriera ha dimostrato di poter svariare su tutto il fronte d’attacco. Ai due si aggiunge anche un altro attaccante. Si tratta di Antonio Ronci, classe 2002. Nonostante la giovane età, ha già maturato stagioni significative con Seregno, Pro Vercelli, Fermana e Alessandria. 

In biancoazzurro arrivano anche gli under, classe 2004, Valario Minnocci e Antonio Giancotti, entrambi centrocampi. Il primo è cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona. Il secondo, invece, è nato calcisticamente nel settore giovanile del Crotone. La scorsa stagione, per sei mesi, è stato alla dipendenze del Canicattì, nel Girone I di Serie D. Quest’oggi ha firmato anche il difensore Mattia Perez, anche lui classe 2004. Ha fatto la trafila nelle giovanili di Parma, Cosenza e Palermo. Negli ultimi sei mesi poi, anche lui è stato a Canicattì insieme a Giancotti. Primi acquisti per il nuovo Matera che proprio in queste ore sta nascendo.

Fc Matera - Ufficiale: Ciullo e i biancoazzurri ripartono insieme. Il tecnico: "Felice del ritorno, darò il massimo"
Fc Matera - Il mercato dei biancoazzurri continua: pronto l'assalto a tre importanti pedine d'esperienza