Un vero e proprio passo avanti. Il Football Club Matera, nella giornata di oggi ha trovato l’intesa con il Comune di Matera per il ripristino del terreno di gioco e per l’omologazione dei fari dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Un punto di svolta davvero importante che potrà permettere al club biancoazzurro di beneficiare di importanti migliorie.

Sugli interventi – "In data odierna, durante un incontro in Municipio, è stato stabilito che sarà il club biancoazzurro ad intervenire economicamente, in collaborazione con l’attuale soggetto gestore dell’impianto, per effettuare i lavori sul rettangolo verde e, quindi, assicurare un campo all’altezza della Città dei Sassi. Inoltre, il Comune ha specificato che si impegnerà per ottenere rapidamente l’omologazione dei fari presenti nella struttura al fine di consentire al club di disputare le gare in ulteriori fasce giornaliere", si legge sulla nota diffusa dal club biancoazzurro.

La soddisfazione – "Il presidente Stefano Tosoni e il co-presidente Salvatore Pagliuca si ritengono soddisfatti dell’accordo e ringraziano gli amministratori locali per aver acconsentito alle richieste del club finalizzate a tutelare l’integrità fisica idei calciatori, oltre che le condizioni idonee del terreno per il pubblico materano e un campionato importante come quello della Serie D", conclude il club.

Fc Matera - Ferroni a FM.it: "Mercato chiuso in entrata, ancora qualche uscita. Il momento? Sono felice, ma siamo solo all'inizio"
Fc Matera - E alla fine la "sfuriata" di Tosoni porta gli effetti sperati: un altro segnale nel bene dei biancoazzurri