Se per l’attacco la scelta appare pressoché scontata, per la difesa i dubbi sono ben più maggiori. perché il ritorno di Mokulu dalla squalifica, insieme a Ferrara e Prado, mette nelle condizioni Panarelli di avere ampia scelta. In difesa, invece, il discorso è ben più diverso. Cipolletta è praticamente il baluardo difensivo, colui che tiene in piedi il pacchetto.

E pensare che il difensore napoletano, anche all’andata saltò la sfida contro il Bitonto. In quell’occasione, però, contro il Barletta venne addirittura espulso. Dunque, non ci sarà nemmeno al ritorno contro i neroverdi. Chi lo sostituirà? Il vero sostituto di Cipolletta è Macanthony che lo ha sostituto contro Bitonto e Rotonda, le due partite che il numero 55 non ha disputato. Il difensore scuola Pro Vercelli, si è sempre ben comportato ogni volta che è sceso in campo. Solamente otto, però, le presenze. Non scende in campo addirittura dal match contro il Martina dello scorso 17 dicembre in cui fu impiegato per soli 45 minuti.

Un’altra soluzione, potrebbe essere quella di Sirimarco, magari adattando Delvino al centro. Da valutare anche le condizioni di De Nova che ha saltato la sfida di Barletta. Difficile, ma non impossibile, il passaggio alla difesa a quattro. Panarelli, in stagione ci ha provato diverse volte, salvo poi affermare che la squadra è stata impostata a tre dietro ed è meglio non fare modifiche. Da capire, se come in passato Panarelli opterà per la carta Macanthony, oppure se ci saranno altre soluzioni. A prescindere da tutto, solo domenica sapremo quale sarà la scelta.

Fc Matera - Due assenze pesanti per Bitonto: un difensore e un attaccante salteranno l'importante match pugliese
Girone H - Ufficiale: Nardò, alla fine la spunta Costantino per la panchina. Il tecnico: "Darò il massimo per raggiungere gli obiettivi"