Risposta migliore non poteva esserci. Perché bisognava rispondere al meglio. E l’Ondatel Virtus Matera lo ha fatto a pieno. I biancoazzurri, infatti, la spuntano 95-70 sul Barletta, grazie ad un super terzo quarto, dove i ragazzi di Conterosito hanno praticamente chiuso il match. E dopo il ko di Lecce, miglior ripartenza non poteva esserci.

Primo quarto equilibrato. Le due squadre non si risparmiano anche se sono i biancoazzurri a chiudere due punti avanti: è 20-18. Nel secondo quarto, il film non sembra cambiare. Però, l’Ondatel Virtus Matera ha il merito di arrivare all’intervallo lungo con ben sette punti di vantaggio, chiudendo sul 44-37. E come spesso accade, è proprio al rientro dagli spogliatoi che la squadra di Conterosito riesce a chiudere i giochi.

Perché nel terzo quarto, i biancoazzurri hanno il grande merito di mettere il match subito in discesa. E così, alla vigilia degli ultimi dieci minuti, l’Ondatel Virtus Matera conduce di 14 punti. E nell’ultimo periodo è apoteosi. Perché i biancoazzurri si scatenano, chiudendo sul 95-70, mettendo a segno ben 25 punti di vantaggio.

Cds Matera - La partita: la beffa è nel finale. A Ferrandina non si va oltre il pareggio: persa una grande occasione
Women Cds Matera - La partita: la tripletta di D’Amico e la doppietta di Ejzel travolgono le biancoazzurre. In Salento un ko pesante