E alla fine, è arrivata anche l’ufficialità. C’erano da limare solamente alcuni aspetti burocratici che si sono sistemati nelle ultime ore. E adesso ogni dubbio è stato fugato, nonostante le anticipazioni della mattinata: Fabio De Sanzo è il nuovo allenatore del Matera. Nella giornata di oggi ha già diretto il primo allenamento e conosciuto la squadra. 

Arriva nella Città dei Sassi per poter guidare il club biancoazzurro in questo finale di campionato. L’obiettivo, ovviamente, è quello di conservare la sesta posizione, cercando di allontanare Gelbison e Paganese, tre punti dietro i biancoazzurri. E soprattutto, cercando di trovare una nuova strada per poter concludere nel migliore dei modi questa stagione. De Sanzo, nativo di Castrovillari ha cominciato la sua carriera nella Paganese, in Serie C. Prima come vice, poi dal 26 febbraio 2018 è stato promosso come tecnico. 

La stagione successiva, subentra ancora alla guida degli azzurrostellati. L’anno dopo, scende in Serie D sposando il progetto del Corigliano e dal 3 marzo 2021 a giugno 2022 è alla guida dell’Acireale, con la quale sfiora la promozione in Serie C, perdendo poi i play off con la Cavese. La scorsa stagione, viene chiamato dalla Gelbison in terza serie. Poi, a febbraio viene esonerato. 

E quest’anno, lo sfortunato ritorno ad Acireale: con i siciliani chiude dopo dieci giornate. Adesso, l’arrivo a Matera per poter terminare questa stagione nel migliore dei modi. Anche dal punto di vista personale. Motivazioni importanti, quelle che servono per poter portare aria nuova in questo finale di annata.

Fc Matera - Ci siamo davvero: De Sanzo e i biancoazzurri si sono detti sì. Al tecnico calabrese il timone della squadra
Gli ex - Salta il ritorno di Piccioni al XXI Settembre: l'attaccante lascia la Fidelis Andria alla vigilia del match