Rappresentativa Serie D - Verso la Viareggio Cup, parla il ct Giannichedda: "Vedo una squadra sul pezzo". Gli arancioblu puntano a ripetersi in questa edizione
"La fase di avvicinamento alla prima partita procede molto bene. I ragazzi ci tengono, sono sul pezzo, lo vedo nella serietà con cui lavorano e nel comportamento corretto che stanno dimostrando giorno dopo giorno". Sono le parole del ct Giuliano Giannichedda che ai canali ufficiali della Lnd, ha fatto il punto della situazione in casa arancioblu alla vigilia della Viareggio Cup.
"Quando si affronta una partita, o in questo caso un torneo il risultato sportivo è importante ma al contempo per la nostra selezione è determinante che i ragazzi possano essere messi nelle condizioni migliori per mostrare le loro qualità per tentare di fare il salto nei professionisti. È l’obiettivo del nostro lavoro", conclude Giannichedda alla sua terza avventura da ct della Rappresentativa Serie D nella Viareggio Cup. Nelle precedenti due avventure, ha sempre superato la fase a gironi.
Il miglior risultato la scorsa stagione, quando gli arancioblu si sono fermati ai quarti di finale, battuti dal Torino. Si volta pagina e si pensa all’edizione 2024. L’esordio sarà martedì in quel di Badesse contro gli spagnoli della Jovenes Promesas. Le altre due partite, poi, saranno contro l’Avellino giovedì e il Mavlon sabato che chiuderà la fase a gironi.