"Non ho avuto modo di vedere il match di Coppa Italia contro il Rotonda. Conosco solamente il risultato di quella partita. Però, mi sono confrontato con i ragazzi e abbiamo visto che da quel match sono cambiate diverse cose". Sono le parole del tecnico biancoazzurro Luigi Panarelli che nella conferenza stampa pre-Rotonda ha fatto il punto della situazione, oltre ad analizzare diversi aspetti.

SUL ROTONDA: "Ci troviamo di fronte una squadra che è partita benissimo. Infatti, il Rotonda ha approcciato davvero molto bene al campionato. Poi, ha avuto un periodo particolare. Questo, però, capita a qualsiasi squadra e in qualsiasi categoria. Adesso, è una squadra in ripresa. E domenica ha ottenuto un’importante vittoria contro il Bitonto. Ha fatto bene anche contro il Barletta in casa. Il Rotonda è una squadra che lavora con un tecnico che ha avuto alcuni giocatori in passato".

SULLA PARTITA: "Sicuramente si tratta di una squadra di valore e che esprime il proprio gioco usufruendo del vantaggio del proprio campo. Sappiamo che è un sintetico e sarà un gioco veloce. In settimana ci siamo allenati anche in virtù di questo. Sappiamo che non è propriamente l’ideale per le nostre qualità. Però, anche a Manfredonia abbiamo giocato in queste condizioni e siamo tornati a casa con i tre punti. E questo, sicuramente lo vogliamo fare anche domani. Ovviamente rispettando la squadra avversaria".

SUI FATTORI: "Non sono mai preoccupato. Ho grande fiducia del lavoro che facciamo e di quello che poi andiamo a proporre. Prepariamo le partite nella giusta maniera, non facendo mai distinzione tra un avversario e l’altro. Sappiamo che il Rotonda fa del gioco fisico la propria forza. In più, ha elementi di spessore. Noi, però, conosciamo anche il nostro valore e lo stiamo esprimendo in questo campionato. Siamo pronti a giocarci questo match al meglio. Poi, se vogliamo, nelle ultime cinque partite solamente Nardò e Casarano hanno fatto meglio di noi. Quindi, credo che anche il Rotonda sa di trovarsi di fronte una squadra in salute che vuole continuare la striscia positiva".

SULLA CLASSIFICA: "Vogliamo trarre il massimo da ogni partita. Però, non dobbiamo guardare la classifica in questo momento perché non siamo nemmeno ad un terzo di campionato. Noi viviamo di partita in partita, cercando di portare a casa sempre più punti. Siamo una squadra che non demorde mai. Abbiamo dimostrato di riacciuffare sempre il risultato, e di ribaltarlo in alcuni casi. Più che la classifica, in questo momento guardo prestazioni e risultati. Ovviamente anche il percorso di crescita è importante, perché sappiamo da dove siamo partiti".

SULLA CURVA SUD: "Per noi sono fondamentali. Lo vediamo anche in casa, indipendentemente da quello che è il risultato, loro non smettono mai di incitarci".

Fc Matera - Pellegrini: "Ho trovato giocatori di alto livello qui, è una crescita continua. Il Rotonda? Siamo pronti"
Fc Matera - I convocati di Panarelli: in ventidue per il Rotonda. Squalificato Cipolletta, un ritorno in attacco