La prima parte di stagione è stata chiusa davanti a tutti. Complice l’importante successo di Altamura, i biancoazzurri hanno chiuso al primo posto il girone d’andata e si apprestano nella maniera migliore ad essere protagonisti in quello di ritorno.

Il dato più importante è che l’Ondatel Virtus Matera ha praticamente interrotto il tabu esterno. Dopo i ko di Corato, Lecce e Molfetta, la squadra allenata da coach Conterosito ad Altamura è tornata alla vittoria. Un successo che permette ai biancoazzurri di balzare a 18 punti, insieme a Molfetta e Canusium. Nonostante ciò, resta un campionato davvero equilibrato dove l’Ondatel Virtus Matera vuole chiudere il prima possibile i giochi per la qualificazione alla post season, dove ci sarà in palio la Serie B Interregionale.

La classifica, resta comunque corta. Per Buono e compagni sarà importante inanellare il prima possibile una serie positiva, provando a staccare le dirette concorrenti e pensare subito ai play off promozione. E la trasferta di Monteroni di domenica pomeriggio, per i biancoazzurri rappresenta un primo esame di maturità da non steccare assolutamente in questa fase della stagione.

Cds Matera - Ripresa degli allenamenti: testa alla trasferta di Paterno. I biancoazzurri vanno a caccia del filotto
Serie D - Coppa Italia, gli ottavi di finale: la Fidelis Andria è l'ultima qualificata, Cavese ko. Ecco il quadro dei quarti di finale