Una doppietta di Prado, insieme alle reti di Sepe e Tumminelli regalano al Matera un rotondo 4-0 sul Manfredonia. Seconda vittoria consecutiva interna per la squadra di Panarelli che così prosegue la propria corsa verso i play off.

    

RIVIVI IL MATCH

CRONACA SECONDO TEMPO    

48' - Game over al XXI Settembre! E' 4-0 per il Matera che la spunta sul Manfredonia portando a casa tre punti davvero fondamentali.

47' - Ammonito anche Persia nelle fila biancoazzurre.

45' - Ci saranno 3 minuti di recupero.

40' - Partita che ha veramente pochissimo da dire. Cambi terminati da una parte e all'altra e Matera che si avvia a portare a casa un'altra importante vittoria.

37' - Sostituzione Matera: esce Di Palma, entra Porro.

35' - Sostituzione Manfredonia: esce Giacobbe, entra Cicerelli.

34' - Sostituzione Mater: esce Parisi, entra Persia.

33' - Sostituzione Manfredonia: esce Carbonaro, entra Viti.

31' - Espulso Babaj! Manfredonia che resta in 10 in questo finale di partita.

29' - Sostituzione Matera: esce Prado, entra Ferrara.

27' - Sostituzione Matera: esce Maltese, entra Agnello.

26' - Goool! Goool! Goool! Il Matera cala anche il poker! A segno ci va Tumminelli. Ancora da calcio piazzato. Ma questa volta, su calcio piazzato. Punizione dal limite: Tumminelli riesce a beffare Paduano con una bella conclusione. Matera-Manfredonia 4-0.

25' - Ammonito Giacobbe. Primo giallo per il Manfredonia.

24' - Prado! Ci prova ancora lui! Dal limite dell'area lascia partire la conclusione: Paduano si oppone.

22' - Ammonito anche Lucas nelle fila biancoazzurre.

17' - Cross di Tumminelli per Prado: palla troppo lunga per il numero 11 che non riesce ad arrivare.

14' - Sta provando la reazione il Manfredonia in questa ripresa. Ben messo in campo il Matera che non sta praticamente concedendo nulla ai sipontini.

9' - Infantino! Che occasione! Matera ad un passo dal poker. Veloce ripartenza dei biancoazzurri con il numero 32 che si invola in area e ci prova: miracolo di Paduano che dice di no.

7' - Sostituzione Matera: esce Cirio, entra Lucas.

3' - Manfredonia che dovrebbe essere più offensivo in questa ripresa. Cinque cerca di smuovere i suoi che finora non si sono mai visti.

1' - Tripla sostituzione per il Manfredonia: escono Konate, Sfrecola e Amabile, entrano Orlando, Babaj e Hernaiz.

0' - Parte il secondo tempo.

    

CRONACA PRIMO TEMPO   

46' - Fine primo tempo! Matera avanti per tre reti a zero sul Manfredonia.

45' - Un minuto di recupero. 

40' - Cinque minuti più eventuale recupero alla fine del primo tempo. Il Manfredonia cerca la reazione: i sipontini collezionano solamente tanti corner.

35' - Vantaggio importante quello del Matera messo in piedi in poco più di mezzora. La squadra di Panarelli, adesso deve essere brava a gestire una partita che sembra apparentemente chiusa.

34' - Goool! Goool! Goool! Ancora Prado! Ancora doppietta! E il Matera cala il tris! E' inevitabilmente il suo momento: Isaac Prado non sbaglia più. Ottimo pallone per Infantino che in piena area serve proprio Prado che beffa ancora una volta Paduano. Matera-Manfredonia 3-0.

30' - Matera che controlla il match in questi minuti. Manfredonia che accenna una reazione ma i biancoazzurri si chiudono molto bene.

27' - Konate! Manfredonia vicino al gol. Da calcio di punizione è il numero 6 a trovare l'incornare: Tartaro risponde ancora una volta presente dicendo no con i pugni.

26' - Ammonito Maltese per i biancoazzurri.

24' - Goool! Goool! Goool! Sepe firma il raddoppio! Ancora su calcio piazzato. Punizione di Maltese per Sepe che in piena area trafigge Paduano firmando il raddoppio. Matera-Manfredonia 2-0.

18' - Prova la reazione il Manfredonia. Cross di de Vito che si perde sul fondo.

16' - Ammonito Infantino. Primo giallo in casa biancoazzurra.

14' - Goool! Goool! Goool! Prado la sblocca! Arriva il vantaggio dei biancoazzurri. Punizione di Maltese: palla allungata di testa da Infantino per Prado che tutto solo davanti a Paduano stampa in rete. Matera-Manfredonia 1-0.

11' - Palo del Matera! Conclusione respinta di Prado: palla per Di Palma che ci prova a botta sicura: la conclusione si stampa sul palo.

10' - Si sta facendo vedere il Manfredonia in questi ultimi minuti. Sortita di Sfrecola che mette palla al centro: nessuno ci arriva e l'azione sfuma.

3' - Matera che continua a spingere in questi primi minuti. Ottimo approccio della squadra di Panarelli.

1' - Maltese! Botta dalla distanza del numero 8 biancoazzurro: palla alta. Nessun problema per Paduano.

0' - Parte il match! E' cominciata Matera-Manfredonia.

     

LE FORMAZIONI

Qui Matera - Ben tre cambi in casa biancoazzurra. Panarelli dovrebbe confermare il ritorno al 3-5-2 rispetto alle ultime settimane con l’inserimento di Tumminelli a destra. A sinistra, invece, spazio per Parisi. In mezzo al campo, non c’è Agnello ma Cirio. Confermato anche l’attacco: ci sarà il tandem Infantino-Prado con Ferrara inizialmente in panchina.

Qui Manfredonia - Due novità per Cinque: in mezzo al campo c’è Sfrecola e non Hernaiz. In avanti, invece, De Vito prende il posto di Babaj che si accomoda in panchina. Sipontini che dovrebbero confermare il 4-3-3.

     

Così in campo

Matera (3-5-2): Tartaro, Delvino, Cipolletta, Sepe, Tumminelli, Di Palma, Maltese, Cirio, Parisi, Infantino, Prado. A disposizione: Paparella, Agnello, Sirimarco, Ferrara, Lucas, Persia, Porro, Macanthony, Gningue. Allenatore: Panarelli.

Manfredonia (4-3-3): Paduano, De Luca, Fissore, Konate, Forte, Amabile, Giacobbe, Sfrecola, De Vito, Carbonaro, Calemme. A disposizione: Borrelli, Bamba, Babaj, Prencipe, Viti, Hernaiz, Cicerelli, Orlando, Spina. Allenatore: Cinque.

Arbitro: Gambacurta di Enna.

Assistenti: Nappo e Fatati di Latina.

     

Obiettivo continuità. Dopo tre risultati utili consecutivi, contro il Manfredonia i biancoazzurri cercano tre punti fondamentali per quanto riguarda la corsa play off. La squadra di Panarelli, al momento, si trova a sole due lunghezze dal quinto posto occupato dal Casarano in condominio con il Nardò.

Tanta bagarre per quanto riguarda gli spareggi alla quale i biancoazzurri vogliono partecipare nel migliore dei modi. E contro il Manfredonia sarà assolutamente importante portare a casa una vittoria. La squadra di Cinque, che vanta un importante vantaggio sulla zona play out ha sicuramente intenzione di muovere la propria classifica per mettere in cascina altri punti importanti in chiave salvezza. Per questo, quella del XXI Settembre-Franco Salerno sarà una sfida assolutamente suggestiva.

Amici di ForzaMatera.it buon pomeriggio da parte di Roberto Chito dallo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera. Questo pomeriggio, a partite dalle ore 14:30 seguiremo attraverso la consueta diretta testuale le emozioni di Matera-Manfredonia, match valido per la ventisettesima giornata del Girone H di Serie D. Dopo il triplice fischio, sul nostro portale troverete tutti i contributi post-partita.

Manfredonia - Verso il Matera: Carbonaro guida l’attacco, due nodi da sciogliere per Cinque. La probabile formazione
Fc Matera - La partita: Prado si esalta ancora, poker al Manfredonia e quinto posto nuovamente agganciato