Un reparto che adesso possiamo considerare completo. La conferma di Cipolletta rende il pacchetto difensivo a disposizione del tecnico Salvatore Ciullo praticamente completo. Ben sette pedine che andranno a formare la retroguardia biancoazzurra. Sicuramente, aver trattenuto Cipolletta è il vero colpo per poter dare alla difesa la giusta esperienza. 

Il centrale di Torre del Greco, per la seconda stagione consecutiva prenderà ancora posto al centro della difesa. Con lui, c’è l’esperto Francesco Russo. Oltre 120 presenze nel Girone H con le maglie di Nardò, Francavilla e Team Altamura. Insieme a loro, dovrebbe completare il pacchetto dei "titolari" anche il centrale Spinelli, anche lui vanta ben 74 presenze nel Girone H. Un giocatore duttile che potrebbe essere schierato anche come esterno, a seconda di come Ciullo intenderà giocare. 

Da non dimenticare Pirola. Anche lui nasce come difensore centrale, ma all’occorrenza può giocare come esterno a destra o sinistra. Il pacchetto over viene completato da Leon Baldi. Con lui ci sono gli under classe 2004 Perez e il riconfermato Sirimarco che la scorsa stagione, da gennaio in poi, in biancoazzurro ha fatto davvero tante cose positive e che cercherà di ritagliarsi il suo spazio.

Fc Matera - Ufficiale: Un mediano approda in biancoazzurro. Si tratta di un ex Atletico Uri e Olbia: ultime stagioni in Serie C
Fc Matera - È la settimana dell’inizio della nuova stagione: da giovedì a lavoro in Abruzzo con un occhio al mercato