Alla fine, l’ha spuntata Stefano Tosoni. Il presidente dei biancoazzurri, ha ottenuto dal Comune di Matera la possibilità di intervenire sul terreno di gioco dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno, messo in condizioni davvero deficitarie. Un risultato davvero importante per poter dare al Matera un impianto in cui sarà possibile esprimere il proprio gioco.

Dopo la sfuriata – Nella conferenza stampa di sabato mattina, il presidente Tosoni è stato abbastanza chiaro. Ha presentato delle difficoltà importanti che non permettono alla propria squadra di poter giocare al meglio sul terreno amico. Infatti, il terreno di gioco dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno è messo in condizioni davvero disastrose. E su quel terreno, ogni settimana, tra Matera e Gravina, c’è sempre una partita. Per non parlare degli allenamenti e delle formazioni giovanili. Dunque, mettere mano oggi al terreno di gioco per poter avere la possibilità domani di esprimere le proprie potenzialità al meglio.

La battaglia – Il tutto, si è risolto in un incontro nella giornata di ieri in cui il Fc Matera e il Comune hanno trovato la soluzione giusta per poter permettere al club guidato dal presidente Tosoni di effettuare gli interventi sul terreno di gioco del XXI Settembre. Il massimo dirigente non aveva mollato la presa ed è riuscito ad ottenere l’ok per intervenire.

Tutti gli interventi – Nel comunicato di ieri, si legge chiaramente che gli interventi da effettuare sono relativi al terreno di gioco o all’omologazione dei fari per poter permettere al club di disputare le partite anche in un altro orario nel corso della stagione. Due passi in avanti significativi, in attesa di quello che sarà il programma dei lavori per il famoso parco del campo. Questa, però, è tutta un’altra storia.

Fc Matera - Importanti passi avanti per la questione stadio. Il club: "Soddisfatti dell'accordo trovato con il Comune"
Girone H - Verso la 5a giornata: da sabato a lunedì, un turno in formato spezzatino. Ecco il programma completo