Potranno arrivare prima del previsto i Gironi della prossima Serie D. Con la terza serie che non riservato colpi di scena, la Lnd è pronta a definire riammissione e ripescaggi in modo da far partire definitivamente la stagione 2024-25. Impossibile fare previsioni. Gran parte delle decisioni saranno prese nel consiglio federale di venerdì. In ogni caso, la Serie D è pronta a partire.

La composizione dei Gironi rappresenta il primo passo e potrebbe ulteriormente scatenare quello che sarà l’ultimo mese di calcio mercato. Per quanto riguarda i club meridionali, si dovrebbe andare in continuità con le ultime stagioni. Il Girone H, ovviamente, sarà composto dal folto numero di pugliesi con sei campane considerando che le lucane sono solamente due. Il Girone H, presenterà laziali e sarde, insieme alle campane. E le ultime rimaste, andranno a completare il Girone I, insieme a calabresi a siciliane. 

Per il cosiddetto turnover dei Gironi, nel raggruppamento H, quest’anno non ci saranno Palmese, Paganese, Gelbison e Angri. Il serio rischio è quello di trovare corazzate del calibro di Scafatese, Savoia e Nocerina che partiranno sicuramente con l’obiettivo della promozione in Serie C. Potrebbero esserci anche Costa d’Amalfi, Ischia, Pompei, Puteolana, Real Acerrana e Sarnese. E da questo punto di vista, i prossimi giorni saranno decisivi.

Fc Matera - Il mercato è partito forte: già dodici gli annunci. Per i biancoazzurri si apre un'altra settimana importante
Fc Matera - Ufficiale: altri tre annunci. Arriva un esperto difensore insieme a un centrocampista e un attaccante