Le tre sconfitte consecutive in trasferta hanno aumentato l’equilibrio in vetta. Dopo undici giornate, sono ben quattro le squadre che fanno compagnia ai biancoazzurri al primo posto. Una situazione imprevista, considerato come era partito il campionato. Perché l’Ondatel Virtus Matera aveva subito provato una mini-fuga.

Però, i ko esterni contro Corato, Lecce e Molfetta hanno fatto perdere terreno alla squadra guidata da coach Conterosito. Adesso. A quota 14 punti, insieme ai biancoazzurri ci sono Monteroni, Molfetta, Canusium e Lecce. E solamente in quattro andranno a giocarsi la post-season per contendersi la promozione in Serie B Interregionale. Da considerare che due punti sotto il pokerissimo di testa, c'è anche Castellaneta, in netta ripresa. da non sottovalutare nemmeno Fasano, Altamura, Francavilla e Barletta, lontane quattro punti ma da non escludere.

Alla fine del girone d’andata mancano due partite e l’Ondatel Virtus Matera deve cercare, nel girone di ritorno, di staccarsi il prima possibile da questo trenino, provando ad ottenere il pass post season il prima possibile. L’equilibrio, però, è frutto anche di un campionato estremamente competitivo, impossibile da paragonare con quello della scorsa stagione.

I ragazzi di Conterosito, però, devono evitare possibili bagarre perché con sei squadre in soli due punti tutto può succedere. Alla fine del campionato, però, mancano ancora quattordici partite ma è necessaria una sterzata importante nel girone di ritorno.

Girone H - Quanti esoneri: nove club su diciotto hanno già cambiato, la Palmese è a quota due. Dalle piccole alle big: la mappa di tutti i cambi
Fc Matera - Ripresa degli allenamenti: si guarda subito al girone di ritorno. Obiettivo recuperare gli infortunati