Termina solamente ai calci di rigore l’avventura della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup. La squadra allenata dal tecnico Giannichedda deve arrendersi 4-3 al Brazzaville che la spunta dagli undici metri dopo che la sfida era terminata a reti bianche. Per il secondo anno consecutivo, gli arancioblu si fermano ai quarti di finale.

Partita comunque piacevole con le due squadre che non si risparmiano affatto. La Rappresentativa Serie D parte molto bene, mentre il Brazzaville è ben messo in campo. Occasioni da una parte e dall’altra, anche se sono poche. Nella ripresa, i diversi cambi da parte dei due tecnici non cambiano le carte in tavola. La stanchezza si sente e si decide tutto ai calci di rigore. Dal dischetto, la Rappresentativa Serie D ne sbaglia uno in più del Brazzaville che festeggia la qualificazione ai quarti di finale.

"Fa male essere usciti così dal torneo. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, sono stati bravi, hanno affrontato questa prova con lo spirito giusto, con la voglia di migliorarsi, di andare oltre i propri limiti. Abbiamo subito un solo gol nel torneo, non abbiamo mai perso una partita nei 90 minuti, è segno di grande concentrazione e determinazione", sono le parole del ct Giannichedda nel post partita.

Girone H - Ufficiale: Nardò, alla fine la spunta Costantino per la panchina. Il tecnico: "Darò il massimo per raggiungere gli obiettivi"
Girone H - Verso la 24esima giornata: la Viareggio Cup fa saltare due match del weekend. Già deciso il giorno del recupero