Fc Matera - È il momento di voltare pagina: dopo la sosta i biancoazzurri devono ripartire. Adesso ci sono tredici finali
Probabilmente, la cosa migliore sarebbe stata tornare in campo oggi. Perché era l’occasione giusta per potersi mettere subito alle spalle l’inatteso passo falso di domenica scorsa contro il Gallipoli. Purtroppo, per mandare giù l’amarezza bisognerà ancora aspettare. Perché con la sosta per la Viareggio Cup, il Matera deve aspettare una settimana in più per tornare in campo.
Domenica prossima, c’è la trasferta di Barletta. Un match sicuramente insidioso per la classifica dei biancorossi che rischiano di ritrovarsi seriamente in lotta per evitare la retrocessione dopo che in estate hanno annunciati obiettivi di promozione. Proprio queste partite sono le più difficili e quella di domenica scorsa contro il Gallipoli lo dimostra. Il Matera, però, ha praticamente fatto tutto da solo contro i giallorossi. Dunque, difficile capire dove cominciano i meriti dei salentini e dove cominciano i demeriti dei biancoazzurri. In ogni caso, è arrivato il momento di voltare pagina. Perché il passato non si può più aggiustare. Sicuramente, sarebbe stato meglio tornare subito in campo. Panarelli aveva già affermato di non voler questa sosta, a maggior ragione dopo il ko della settimana scorsa.
Da martedì, però, bisognerà inevitabilmente voltare pagina. Perché ci sono ancora tredici partite da vivere al meglio e con degli obiettivi da raggiungere. Perché non può essere una sconfitta o un incidente di percorso, anche se in atteso, ad intaccare un cammino comunque molto positivo. Anche perché, ad inizio girone di ritorno, il Matera ha dimostrato di avere un passo sicuramente diverso rispetto al girone d’andata, in cui, soprattutto all’inizio, c’è stato un cammino altalenante. Adesso, il quarto posto va sicuramente blindato il prima possibile.
Ovviamente, il cammino non sarà semplice. A cominciare dalle prossime due trasferte consecutive: prima Barletta, poi Bitonto. Due squadre che si giocheranno la salvezza fino alla fine. In ogni caso, anche i biancoazzurri hanno i propri obiettivi da raggiungere. Per questo, bisogna mettere da parte l’amarezza per il ko contro il Gallipoli e voltare subito pagina. Perché tra una settimana riparte il campionato e si entra nel momento clou della stagione.