E pensare che si giocava di lunedì pomeriggio alle ore 15:00. Chissà cosa sarebbe successo se il match poteva essere giocato in notturna. Eppure, la risposta del popolo materano è stata praticamente eccezionale. Nonostante il giorno feriale e l’ora quasi proibitiva, il colpo d’occhio al XXI Settembre-Franco Salerno era davvero importante.

Altra grande risposta – Rispetto alle precedenti due partita in casa, qualche unità in meno c’era. Abbastanza scontato considerato il lunedì pomeriggio, giorno lavorativo dove non tutti hanno potuto ottenere giorni di ferie o permessi. E nonostante ciò, la squadra biancoazzurra ha potuto contare sul proprio pubblico anche ieri pomeriggio. Ovviamente, il dispiacere è soprattutto per la prima mancata vittoria in casa che continua a tardare.

Il dodicesimo uomo – Eccezionale, inoltre, la risposta della Curva Sud. Hanno semplicemente cantato dal primo all’ultimo minuto, incitando la squadra al triplice fischio. Perché nonostante il primo successo interno che ancora non arriva, è stato apprezzato l’impegno della squadra durante il match. Un sostegno quello della Curva Sud che in casa e in trasferta hanno sempre mostrato grande attaccamento ai colori biancoazzurri.

Girone H - Giudice Sportivo, le decisioni dopo la 5a giornata: stangati i tecnici Laterza e Nolè. Arriva una maxi squalifica per Scaringella
Girone H - Il recupero della 3a giornata: reti bianche al Novi, Angri e Manfredonia non si fanno male. Ecco la nuova classifica