Girone H - Verso il rush finale: giochi fatti per promozione e play off? Giochi salvezza aperti a cinque giornate dalla fine
Sarà sicuramente il mese dei primi verdetti. Il primo, potrebbe arrivare già tra tre settimane. Perché per la Team Altamura, la promozione in Serie C è solamente questione di tempo. Il vantaggio di sette punti sul Martina lascia tranquilli la squadra di Giacomarro che a meno di clamorosi harakiri è pronta festeggiare la promozione in terza serie.
Giochi quasi fatti anche per quanto riguarda la griglia play off. Martina e Fidelis Andria sono praticamente dentro. Discorso simile anche per Nardò e Casarano che vantano cinque punti di vantaggio sul Matera e addirittura sette sulla Paganese. Anche qui, a meno di clamorosi colpi di scena, i giochi sono praticamente fatti. Avvincente, invece, la corsa salvezza. Se per la Santa Maria Cilento le porte dell’Eccellenza sono ormai spalancate, per le altre è ancora tutto da giocare.
Perché il Bitonto ha un gap di quattro punti dal terzultimo posto. E in zona play out, Angri, Barletta, Gravina e Gallipoli, si giocano posizioni importanti. Al momento, non possono ritenersi fuori Rotonda, Manfredonia e Fasano, nonostante un buon vantaggio. Cinque partite alla fine di un campionato avvincente. E se in vetta i giochi sono ormai quasi fatti, in coda saranno settimane di fuoco.