Live FM.it - Bitonto-Matera 1-1 - Game over al Rossiello! Prima l'autorete di Diame, poi il pari di Palazzo. Rivivi la diretta
Non riesce a tornare alla vittoria il Matera che si ferma anche a Bitonto e rischia di perdere il quinto posto. All'autorete di Diame che aveva portato avanti i biancoazzurri, nella ripresa risponde Palazzo che firma il pareggio con il Matera che ancora una volta si vede rimontare. E al Rossiello, il match termina in pareggio.
RIVIVI LA DIRETTA
CRONACA SECONDO TEMPO
50' - Game over al Rossiello! Termina il pareggio tra Bitonto e Matera.
47' - Poco o nulla in questi minuti. Però, il Bitonto sembra averne sicuramente di più in questo finale.
45' - Ci saranno 5 minuti di recupero.
43' - Sostituzione Matera: esce Russo, entra Di Palma.
41' - Miracolo di Tartaro! E' lui a tenere in piedi il Matera. Giocata di Palazzo che si incunea in area e serve Figliolia che davanti a Tartaro non è cinico: ma è fenomenale l'intervento del portiere che da terra dice di no, bloccando la sfera. E probabilmente salva i suoi.
40' - Sostituzione Bitonto: esce Stragapede, entra Obodo.
39' - Bitonto che preme sull'acceleratore in questo finale. I neroverdi stanno cercando il gol.
36' - Sgroppata di Mollica che mette al centro per Figliolia: palla troppo lunga, Tartaro ne fa ottima preda.
35' - Mancano 10 minuti alla fine: partita aperta ma per grande demeriti dei biancoazzurri che ancora una volta l'hanno tenuta aperta.
32'- Macanthony! Altra chance sprecata. Dagli sviluppi del corner, è il difensore che in piena area si trova il pallone tra i piedi: non è preciso nella conclusione.
30' - Si riparte adesso dopo 3 minuti di stop. E intanto Tartaro si è ripreso: problema rientrato.
29' - Si scalda Paparella a bordocampo ma Tartaro si è rialzato e sembra poter continuare a giocare. Intanto, c'è un problema ad un'altra bandierina del calcio d'angolo.
28' - Problema per Tartaro che mette fuori il pallone. Problema al polpaccio per il portiere biancoazzurro.
27' - Stragapede! Bitonto ad un passo dal vantaggio! Ottima conclusione da fuori da parte del numero 11: miracolo di Tartaro che smanaccia in corner, salvando i suoi.
23' - Russo! Clamorosa occasione dei biancoazzurri! Ottimo pallone di Porro che mette al centro: Diame smanaccia, poi è Russo che tutto solo calcia clamorosamente sul fondo. Incredibile occasione sprecata.
22' - Corner di Maltese: palla bassa che non viene sfruttata.
21' - Il rischio di provare a gestire le partite è praticamente questo. E il Matera, ancora una volta sta pagando dazio per i propri errori.
19' - Gol del Bitonto! Ha segnato Palazzo! Botta di Muscatiello: miracoloso intervento di Tartaro. Ci prova anche Demichele e ancora il portiere dice no. Poi, Palazzo trova la rete con la difesa biancoazzurra completamente in bambola: è 1-1 tra Bitonto e Matera.
18' - Sostituzione Bitonto: esce Prinari, entra Demichele.
17' - Agnello! Fulminea punizione che crea qualche problema alla retroguardia neroverde: Diame smanaccia in corner.
15' - Bitonto che sta cercando gli spazi per colpire. Al momento, la difesa biancoazzurra tiene molto bene. Però, mantenere il solo gol di vantaggio può essere un errore che il Matera ha già pagato in passato.
10' - Matera che sta cercando di abbassare i ritmi in questa ripresa. Il Bitonto, invece, è partito davvero molto bene anche se non ci sono stati problemi dalle parti di Tartaro.
7' - Mollica! Anche lui ci prova da fuori: palla a lato. Ma Tartaro era sulla traiettoria.
4' - Muscatiello! Ci prova dalla distanza: parata sicura di Tartaro che non corre problemi.
3' - Scaramucce in mezzo al campo. Si accende un piccolo parapiglia. L'arbitro, poi, ristabilisce la calma. E il gioco riprende.
1' - Ammonito Palazzo! Altro giallo per i neroverdi.
0' - Riprende il match al Rossiello! Non ci sono state sostituzioni.
CRONACA PRIMO TEMPO
50' - Finisce qui il primo tempo! Si va al riposo con una rete di vantaggio da parte dei biancoazzurri.
49' - Gomes! Ci prova di testa il difensore neroverde: nessun problema per Tartaro che blocca senza problemi.
45' - Siamo comunque entrati nel recupero. Ma non c'è stata nessuna segnalazione.
45' - Che occasione per il Bitonto! Ottimo pallone di Tangorre che mette palla al centro: non arriva praticamente nessuno. Il Matera se la cava al meglio.
44' - Ammonito Prinari. Pareggiato il conto dei gialli.
43' - Ci dovrebbe essere un lunghissimo recupero. Matera che ha avuto due grandi chance per firmare il raddoppio dopo un ottimo momento del Bitonto.
42' - Ammonito Prado. Primo giallo del match.
40' - Tangorre! Bitonto pericoloso! Sponda di Figliolia per Tangorre che in piena area non è freddo e deciso: tutto facile per Tartaro.
39' - Palo di Ferrara! Altra grande chance per i biancoazzurri. E' Ferrara che questa volta decide di provarci dal fuori area: palla che colpisce il palo con Diame battuto: palla sul fondo. Seconda grande chance per i biancoazzurri in pochissimi minuti.
37' - Matera ad un passo dal raddoppio! Ancora un calcio di punizione. Violenta punizione di Russo: respinge corto Diame. Poi è Sepe che prova il tap-in ma c'è il miracoloso salvataggio di Tangorre sulla linea che spazza in corner. Biancoazzurri a pochissimi centimetri dal raddoppio.
35' - Biancoazzurri che adesso fanno girare palla. Pochi, però, sono gli affondi decisi da parte della squadra di Panarelli.
32' - E' sicuramente il Bitonto che sta facendo la partita in questa fase. I neroverdi cercano l'affondo decisivo ma finora sono pochi i pericoli corsi dai biancoazzurri.
30' - Figliolia! Ancora Bitonto in avanti! Buon pallone per Prinari che pesca Figliolia in piena area: non deciso nella conclusione, ottima uscita di Tartaro che spazza via i problemi.
26' - Gomes! Ecco la reazione del Bitonto: incornata del difensore neroverde che termina alta.
25' - Vantaggio arrivato grazie ad un episodio che i biancoazzurri sono andati a cercarsi. Ottima battuta di Russo su punizione, nella prima vera occasione costruita dalla squadra di Panarelli.
23' - Goool! Goool! Goool! Matera in vantaggio! Si sblocca il match su calcio di punizione. Ottima battuta di Russo su calcio di punizione: palla che scheggia il palo con Diame che nel flipper vede carambolarsi il pallone sulla schiena e termina in rete. Bitonto-Matera 0-1
21' - Problemi per Porro che cadendo si fa male. Sanitari biancoazzurri in campo.
18' - Pochissime emozioni finora: più vicino il Bitonto del Matera a vantaggio. Match molto spezzettato e pochi sussulti.
16' - Lancio di Russo nella terra di nessuno: altra palla lunga che non ha nessun esito per i biancoazzurri.
13' - Matera che prova a farsi vedere in questi minuti. Due situazioni da calcio di punizione che non creano particolari problemi alla difesa neroverde.
12' - Ci prova Prinari su punizione: palla abbondantemente alta. Nessun problema per Tartaro.
10' - Riprende il gioco. Ben 4 i minuti in cui il gioco è stato fermo.
8' - Piccolo problema alla bandierina del calcio d'angolo della porta difesa da Tartaro. E' da diversi minuti che non si sta giocando. Si prevede un lunghissimo recupero.
6' - Nessun pericolo dagli sviluppi del corner. Il Matera se la cava dopo il rischio corso in questi minuti.
5' - Bitonto ad un passo dal gol! Cross di Muscatiello per Figliolia che davanti alla porta ci prova a botta sicura: miracolo di Tartaro che devia in corner, salvando i suoi.
3' - Fase di studio in queste prime battute di partita. Bitonto e Matera stanno cercando di trovare le giuste sortite.
0' - Parte il match! E' cominciata Bitonto-Matera.
LE FORMAZIONI
Qui Matera - Solo una novità in casa biancoazzurra: alla fine, Panarelli opta pe Macanthony al centro della difesa. Dunque, sarà il numero 19 a sostituire Cipolletta come baluardo difensivo. Pacchetto che sarà completato da Delvino e Sepe. Sarà ancora 3-4-1-2 con Russo alle spalle della coppia Ferrara-Prada. In mezzo al campo, Panarelli si affida alla coppia Agnello-Maltese.
Qui Bitonto - Due novità in casa neroverde: entrambi in mezzo al campo. Non ci sono Stasi e Obodo, sostituiti a Stragapede e Coppola. Per il resto, nel 3-5-2 di Santoruvo non ci sono sorprese: in avanti confermato il tandem Figliolia-Palazzo.
Così in campo
Bitonto (3-5-2): Diame, Gianfreda, Gomes, Tangorre, Stragapede, Muscatiello, Coppola, Prinari, Mollica, Figliolia, Palazzo. A disposizione: Bellavista, Grumo, Fioretti, Obodo, Chacon, Ciannamea, Alba, Demichele, Ventola. Allenatore: Santoruvo.
Matera (3-4-1-2): Tartaro, Delvino, Macanthony, Sepe, Gningue, Agnello, Maltese, Porro, Russo, Ferrara, Prado. A disposizione: Paparella, Parisi, Lopez, Sirimarco, Lucas, Cirio, Persia, Di Palma, Vivilecchia. Allenatore: Panarelli.
Arbitro: Scarati di Termoli.
Assistenti: Scipione di Firenze e Federico di Agropoli.
Le due sconfitte consecutive contro Gallipoli e Barletta hanno sicuramente spento i sogni di gloria dei biancoazzurri che oggi avrebbero potuto trovarsi una classifica ben diversa. E invece, bisogna pensare al presente. Perché da ritrovarsi ad un passo dalla vetta, adesso il Matera rischia addirittura di scivolare via dalla griglia play off.
Infatti, le ultime due sconfitte consecutive hanno dilapidato l’importante vantaggio sulla sesta posizione. Adesso, la Fidelis Andria è a solo punto di distanza. In più, in agguato ci sono anche Fasano, Paganese e Gelbison. Questo significa che Ferrara e compagni devono riprendere subito il cammino e soprattutto limitare al minimo gli errori. E la sfida di Bitonto di questo pomeriggio è sicuramente un match insidioso e il primo da non sbagliare. Serve sicuramente una sterzata, perché dopo aver cominciato al meglio il girone di ritorno, è arrivata un’improvvisa flessione. E perdere il quinto posto e non disputare i play off sarebbe davvero una grande beffa.
Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dal centro sportivo Rossiello di Bitonto da parte di Roberto Chito. Questo pomeriggio, a partire dalle ore 14:30, attraverso la nostra consecutiva diretta testuale, seguiremo le emozioni di Bitonto-Matera, match valido per la ventiquattresima giornata del Girone H di Serie D. Ovviamente, dopo il triplice fischio, sul nostro portale troverete tutti i contributi post partita.