"Bisogna sempre mantenere l’equilibrio. Il campionato, rispetto alla Coppa Italia, è sempre un’altra storia. Qui cominciano a contare i punti. Di fronte ci sono gli avversari e tutti vogliono raggiungere i rispettivi obiettivi. Noi, però, sappiamo dove andare a migliorare". Sono le parole del tecnico Salvatore Ciullo che in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione alla vigilia del match contro il Nardò di domani pomeriggio.

Sulla situazione: "A questo match ci arriviamo molto bene. Abbiamo lavorato durante la settimana in funzione della partita che andremo ad affrontare. E per questo sono tutti a disposizione. Compreso Cipolletta che si è ripreso bene dal piccolo problema della scorsa settimana. Siamo appena alla seconda giornata di campionato ed è normale che bisogna affrontare le partite con la massima fiducia".

Sul Nardò: "Si tratta di una squadra forte. Noi, però, non siamo da meno. Loro hanno giocatori importanti e al contempo esperti. Faranno sicuramente la loro partite come l’hanno fatta ad Angri la scorsa settimana. Ricordiamoci che al 70’ erano sul 3-0, anche se hanno avuto un piccolo calo nel finale. È una squadra che conosco. Però, siamo consapevoli delle nostre forze e ci giocheremo al meglio la partita".

Su De Sanzo: "È stato mio giocatore in passato, lo conosco molto bene. Ci siamo sentiti prima dell’inizio del campionato per augurarci il meglio in questa stagione. E so bene che a Matera, nelle ultime quattro partite ha veramente fatto bene".

Sul momento: "Non dobbiamo fare voli pindarici. Ho detto di non esaltarci dopo la vittoria di Fasano e di non deprimerci dopo il pareggio contro il Francavilla. Stiamo affrontando un campionato difficile dove ci sono almeno 4-5 squadre che lotteranno per vincerlo. E noi, insieme ad altre formazioni proveremo a far bene".

Sull’ultimo match: "Non abbiamo avuto il giusto approccio nel primo tempo. Nel secondo, invece, è andata diversamente. All’inizio, ci è mancato qualcosa. E una serie di aspetti ha inciso. Però, non dobbiamo nemmeno dimenticarci degli avversari. Perché nonostante il Francavilla non ci ha creato problemi, si è comunque difeso molto bene".

Sull’attacco: "Se abbiamo acquistato questi attaccanti è perché possono giocare insieme. Abbiamo quattro punte che possono dire la loro in questa stagione. E quando tutti avranno raggiunto un’ottima condizione atletica, mi aspetto una bella lotta interna. Per questo, sarà fondamentale fare un’ottima settimana di lavoro per poi scendere in campo la domenica".

Sugli under: "Da regolamento devono giocare per forza. Ma non è questo il punto. Domenica, ad un certo punto ne avevamo anche cinque in campo. Inoltre, abbiamo delle coppie importanti nei vari ruoli ma questo non toglie che i nostri under possano far bene".

Girone H - La 1a giornata: risultati e classifica dopo l'ultimo turno con uno sguardo alla prossima giornata. Il punto
Fc Matera - I convocati di Ciullo: in ventiquattro per il Nardò. Gruppo al completo per i biancoazzurri