Fc Matera - Chi sale e chi scende: Infantino non sbaglia un colpo, Ferrara esaltante. Ma è tutta la squadra d'applausi
Altra prova superba da parte dei biancoazzurri che travolgono il Casarano e conquistano altri tre punti, agganciando proprio la formazione salentina al terzo posto in classifica. Una prestazione davvero importante per la squadra di Panarelli che sembra aver fatto davvero il salto di qualità. Adesso, andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio nel match di ieri pomeriggio.
Chi sale? Ovviamente, la palma dei migliori in campo non può che essere per Infantino e Ferrara. Hanno praticamente deciso, a suon di gol la partita contro il Casarano. Il primo, è un vero e proprio incubo per le difese avversarie. È ormai alla quarta partita consecutiva che va in rete. E ieri, ha messo a segno un’altra doppietta. Vero e proprio cecchino in occasione del vantaggio. Si fa trovare nel posto giusto, al momento giusto. Per non parlare del tris. Sfrutta al meglio l’assist di Ferrara e chiude praticamente i giochi. Ed è proprio il capitano biancoazzurro uno dei maggiori protagonisti dell’esaltante vittoria contro il Casarano.
È da diverse settimane che lo vediamo come nella passata stagione, sempre presente in ogni zona del campo. E poi, vogliamo parlare della rete del raddoppio? Una rovesciata da guardare e riguardare. Un gesto tecnico d’applausi, in un momento cruciale del match. Ferrara si inventa un qualcosa di straordinario, e probabilmente più difficile. E poi, vogliamo anche sottolineare l’azione che ha portato alla rete del tris? Una vera e propria sgroppata a tutto campo. Si porta a spasso la difesa del Casarano e libera il giusto spazio per Infantino che poi va in rete.
Veramente mai domo, incontenibile per gli avversari. Singolarmente, sono stati tutti impeccabili. A cominciare dalla difesa che niente ha concesso ad una corazzata come il Casarano. Il centrocampo, poi, finalmente è diventato quel filtro che serve là in mezzo. Sulle corsie esterne tanta spinta. E poi, l’imprevedibilità di Russo. Nasce come mezzala, spazia su tutto il versante offensivo e non dà punti di riferimento.
Chi scende? Nessuno. Questa volta, anche volendo è impossibile trovare qualcosa che non sia andata per il verso giusto, non renderebbe giustizia ad una prestazione davvero importante. Sostanzialmente, la prova di ieri è stata positiva da parte di tutti. Sufficienza piena, se non di più, compresi coloro che hanno impattato al meglio anche a partita in corso.