Fc Matera - Salta l'accordo con Consonni: e il club biancoazzurro pensa ad un clamoroso ritorno in panchina
Possiamo definirlo il primo colpo di scena della nuova proprietà. Perché Luigi Consonni nelle ultime ore ci ha ripensato e ha deciso di non accettare la panchina del Matera. Primo problema, dunque, per il neo ds Alessio Ferroni, chiamato non solo a ricostruire la squadra ma soprattutto a trovare la guida tecnica.
Sembrava tutto fatto e invece, dopo l’addio del ds Figliomeni, molti giocatori che erano stati bloccati nelle scorse settimane hanno preferito andare verso altri lidi. Dunque, a meno di altri clamorosi colpi di scena, Consonni non guiderà il Matera. Il club biancoazzurro, però, si è subito messo al lavoro per trovare la guida tecnica e secondo l’emittente Antenna Sud c’è stato subito un contatto con Salvatore Ciullo. Reduce dalla negativa esperienza a Barletta, coincisa con la retrocessione in Eccellenza, per il tecnico di Taurisano si tratterebbe di un ritorno.
Dalla sua, sicuramente l’ottima conoscenza dell’ambiente e soprattutto del Girone H che mai come quest’anno rappresenta al suo interno tante piazze che ambiscono alla vittoria finale. Il ritardo, in casa Matera rispetto alle altre piazze è sicuramente cospicuo. In attesa dei programmi che saranno svelati domani, la nuova società biancoazzurra punta a trovare il prima possibile il nuovo allenatore.
E nelle prossime ore capiremo se ci sarà davvero la possibilità di rivedere Salvatore Ciullo dalle parti del XXI Settembre dopo il clamoroso divorzio della scorsa estate, o se si andrà su un altro nome. Il tempo, però, scorre via e al momento è il vero deterrente della nuova proprietà chiamata a ripartire necessariamente da zero.