C’è anche la firma del difensore Salvatore Tazza sul contratto che lo legherà ai biancoazzurri per questa parte di stagionale. Vi abbiamo parlato di una trattativa ormai in chiusura con il difensore della Palmese che proprio nelle ultime ore ha rescisso con i rossoneri per legarsi ai biancoazzurri.

"Fc Matera comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del difensore Salvatore Tazza. Nato il 18 gennaio 1998, si tratta di un terzino destro, dotato di duttilità e dinamismo. Quindi un profilo importante che garantirà qualità e carattere alla retroguardia biancoazzurra", si legge nella nota diffusa dal club biancoazzurro. Tazza, in carriera vanta ben 265 presenze e ha una grandissima esperienza tra Serie C e D. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Benevento, si mette in mostra in quello del Bologna dove si rende protagonista con la Primavera. 

Nella stagione 2017-18 approda alla Reggina, in Serie C, cominciando una trafila che lo vedrà protagonista in terza serie con le maglie di Paganese, Arzignano, Cavese e Bisceglie, mettendo insieme più di 100 presenze. Dalla stagione 2021-22 decide di scendere di categoria, accettando il progetto della Team Altamura. Seguono le avventure con Vibonese, Gelbison e Palmese in questa prima parte di stagione, per un totale di 100 presenze. 

Adesso, Tazza approda in biancoazzurro per poter dare il proprio contributo alla squadra allenata dal tecnico Torrisi. E probabilmente, proprio con questo innesto, l’allenatore siciliano potrà finalmente passare alla difesa a quattro. Tazza, infatti, è un terzino destro ma all’occorrenza può giocare anche come esterno alto di centrocampo o come difensore centrale, mettendo al servizio dei biancoazzurri la sua esperienza.

Fc Matera - Ufficiale: firma anche un estremo difensore con i biancoazzurri. Alla corte di Torrisi arriva un ex Canicattì ed Enna
Coppa Italia Serie D - Completato il quadro dei trentaduesimi di finale: passa il Martina alla Nuovarredo Arena