Live FM.it - Nardò-Matera 1-0 - Finisce qui! Decide la rete di Urquiza nel primo tempo. Rivivi le emozioni del match
Decide la rete di Urquiza ad inizio partita che costringe il Matera ad incassare il terzo ko della stagione. Adesso andiamo a rileggere le emozioni del match attraverso la diretta di ForzaMatera.it.
RILEGGI IL MATCH
CRONACA SECONDO TEMPO
52' - Game over! Triplice fischio al Via del Mare di Matino! La spunta 1-0 il Nardò ma è un Matera che esce a testa altissima.
50' - Forcing del Matera che non ha prodotto gli effetti sperati. I biancoazzurri le stanno provando davvero tutte in questo finale.
49' - Punizione completamente da dimenticare. Battuta corta per Maltese: esce la difesa neretina che riesce a spazzare. E i biancoazzurri perdono il tempo giusto.
48' - Ferrara si guadagna una punizione da posizione pericolosissima. Agganciato da Addae che viene anche ammonito. E punizione dal limite dell'area.
47' - Giallo anche per De Giorgi.
46' - Ammonito anche Di Palma nelle fila biancoazzurre.
45' - Saranno ben 6 i minuti di recupero.
43' - Sostituzione Nardò: esce Ceccarini, entra Ciannamea.
43' - Ammonito anche Mokulu.
42' - Il palo! Clamoroso palo per i biancoazzurri! Matera ad un passo dal pareggio. E' Di Palma che approfitta di un pallone vagante in area e scarica una sassata: palla che lambisce il palo e termina a lato.
40' - Mancano 5 minuti più eventuale recupero. Qui le speranze per i biancoazzurri di provare quantomeno a portare a casa un punto.
37' - Sostituzione Nardò: esce Ciracì, entra Milli.
36' - Ma la battuta di Russo è completamente da dimenticare. Improvviso capovolgimento di fronte con il Nardò che si fa pericoloso. Delvino, alla fine, chiude in corner.
35' - Ammonito Russo del Nardò. E ottima punizione per il Matera.
31' - Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora di partita. Nardò che prova a chiuderla anche se senza Dambros manca il terminale offensivo. Il Matera, invece, cerca di rimanere attaccato al match in tutti i modi.
30' - Ammonito anche Delvino nelle fila biancoazzurre.
28' - Sostituzione Nardò: esce Guadalupi, entra Mariani.
28' - De Giorgi! Pericolosissimo il difensore neretino: ma c'era fallo su Della Pina. Tutto fermo, punizione per i biancoazzurri.
27' - Russo sfiora l'harakiri: nel spazzare la palla, per poco non beffa Della Pina. Fortunatamente è solo corner.
26' - Ammonito anche Panarelli in panchina. Forse qualche protesta di troppo da parte del tecnico dei biancoazzurri.
23' - Ferrara! Botta del numero 7 biancoazzurro che guadagna un ottimo calcio d'angolo. Dallo stesso corner, è sempre Ferrara che non riesce a trovare il guizzo giusto.
22' - Sostituzione Nardò: esce Dambros, entra De Giorgi.
21' - Doppia sostituzione Matera: escono Macanthony e Agnello, entrano Di Palma e Montanino.
20' - Punizione corta di Agnello per Maltese: palla troppo lenta, il numero 8 perde tempo e ci prova: palla che termina alta sopra la traversa.
19' - Adesso è un assedio! Il Nardò continua a premere sull'acceleratore cercando il raddoppio. Il Matera, però, in ogni modo cerca di chiudersi e resiste.
18' - Della Pina! Super intervento del portiere biancoazzurro! E' ancora Ciracì a seminare il panico nella difesa materana e prova a sorprendere Della Pina che risponde con un vero e proprio miracolo deviando in corner.
17' - Ciracì! Ci prova ancora il Nardò. Palla che termina abbondantemente alta.
16' - Agnello salva i suoi. Prima sbaglia, poi riesce a chiudere in extremis in corner un pallone che poteva essere oro colato per il Nardò.
14' - Clamoroso errore dei biancoazzurri: ne approfitta Ceccarini che fa tutto da solo, Macanthony recupera. Il centrocampista si lascia cadere e la sfera termina sul fondo.
12' - Sostituzione Matera: esce Sepe, entra Mokulu.
11' - Nardò vicinissimo al raddoppio! Fa tutto Dambros che con una bella incursione mette palla al centro: Gentile non arriva per questione di centimetri.
10' - E' sempre il Nardò che cerca di fare la partita. I biancoazzurri, però, in questa ripresa sembrano stare molto meglio in campo. E infatti, l'inferiorità numerica non sembra essere affatto visibile.
8' - Nardò che continua a premere sull'acceleratore. Ci prova Russo: palla che termina in corner.
4' - Ferrara! Botta da fuori del numero 7 su sponda di Russo: conclusione alta.
3' - Gentile! Ancora Nardò pericoloso. Ci prova il numero 8 al volo: super Della Pina riesce a daviarla.
2' - Cipolletta! Corner di Agnello e stacco di testa del difensore: palla alta che non crea problemi a Viola.
1' - Comincia la ripresa! Si torna in campo senza sostituzioni.
CRONACA PRIMO TEMPO
48' - Finisce qui il primo tempo! E' 1-0 per il Nardò.
47' - Ancora Nardò pericoloso! Gentile beffa Cipolletta e va via da solo lanciando Dambros che entra in area e prova a beffare Della Pina che in qualche modo riesce a mandare in corner.
46' - Giallo per Gentile. Primo ammonizione per il Nardò.
44' - Si continua a battagliare in questi ultimi minuti di primo tempo. Il Matera cerca di spingere ma di fronte c'è un Nardò che si chiude molto bene.
41' - Ciracì! Ancora Nardò pericoloso. Gran bel tiro a giro: botta centrale e preda di Della Pina che si distende al meglio.
40' - Mancano 5 minuti alla fine del primo tempo. Dopo la sfuriata iniziale del Nardò, davvero poco da segnalare. Matera che non si è mai reso pericoloso. Nardò che gestisce ma che dà la sensazione di poter colpire in qualsiasi momento.
39' - Si vede il Matera. Incursione di Porro che riesce a sfondare: mette palla al centro, ma nessuno riesce ad arrivarci.
37' - Sostituzione Matera: esce Infantino, entra Delvino. Eccolo il cambio di Panarelli per risistemarsi dopo il rosso a Pellegrini.
35' - Per il Matera si fa davvero difficile adesso. In 10 per più di metà partita e sotto di una rete con un Nardò davvero pericoloso. E Panarelli è pronto a correre nuovamente ai ripari.
33' - Espulso Pellegrini! Il Matera resta in 10. Il numero 5 viene mandato direttamente sotto la doccia dall'arbitro.
31' - Corner di Agnello: palla al centro con Ferrara che ci prova. Sfera che termina a lato.
30' - Matera che prova a proporsi. Ci prova dalla lunga distanza Maltese: palla subito ribattuta. Ma la squadra di Panarelli prova prendere coraggio.
28' - Sostituzione Matera: esce Lucas, entra Porro. Primo cambio effettuato da Panarelli che probabilmente vuole aggiustare subito qualcosa.
26' - Ammonito Cipolletta. Secondo giallo per i biancoazzurri e secondo difensore ammonito.
24' - Nardò che ci riprova ma la squadra di Ragno non riesce a sfondare. I biancoazzurri si chiudono bene.
23' - Punizione di Guadalupi dalla trequarti: smanaccia Della Pjna che allontana la minaccia.
22' - Ammonito Sepe: è il primo giallo del match, il primo anche per i biancoazzurri.
20' - Assedio del Nardò che si è placato in questi ultimi minuti. I neretini sembrano gestire, cercando di non concedere spazio al Matera.
19' - Matera che prova a proporsi ma senza grande successo. Il Nardò tiene molto bene il campo e finora non ha corso grandi pericoli.
17' - Gioco fermo per uno scontro di gioco sulla trequarti biancoazzurra. Nulla di grave e dunque si riparte.
15' - Primo corner per i biancoazzurri: battuta di Russo che prova a metterla al centro. Uscita sicura per Viola che blocca.
12' - Matera che sembra aver limitato al sfuriata dei padroni di casa. Fase del match che sembra essere diversa rispetto ai minuti iniziali.
10' - Un inizio di partita davvero brutto da parte della squadra di Panarelli. Nardò avanti per una rete a zero ma il passivo poteva essere molto più pesante. Biancoazzurri che ci stanno capendo davvero pochissimo in questo inizio di primo tempo.
8' - Ciracì! Altro brivido per la difesa materana: il numero 31 fa tutto da solo e dal limite dell'area ci prova. E' Della Pina a salvare i suoi.
7' - Assedio granata! Sull'asse Addae-Gentile altro grattacapo per la difesa biancoazzurra.
5' - Inizio shock per il Matera. Nardò che sta facendo la partita, creando davvero grossi pericoli alla retroguardia biancoazzurra che è davvero in difficoltà.
3' - Ancora Nardò pericoloso! I neretini sfondano ancora con Addae che viene chiuso sul più bello in corner.
2' - Nardò in vantaggio! La sblocca Urquiza! Dagli sviluppi del corner è il numero 21 neretino che beffa Della Pina che non può far nulla.
1' - Nardò ad un passo dal gol! Clamoroso buco difensivo del Matera. Dambros si trova tutto solo e ci prova: viene chiuso in corner in extremis.
0' - Parte il match! E' cominciata Nardò-Matera.
LE FORMAZIONI
Ore 14:00 – Qui Matera: E alla dovrebbe essere 4-3-3 in casa biancoazzurra. Infatti, Panarelli opta per Macanthony e Cipolletta al centro della difesa con Pellegrini e Sepe sulle corsie esterne. In mezzo al campo, Maltese sarà il perno centrale con Agnello e Lucas a completare il pacchetto. In avanti, con Infantino prima punta ci saranno Ferrara e Russo sugli esterni.
Ore 14:00 – Qui Nardò: Tutto confermato per quanto riguarda l’undici di Ragno. Sarà ancora 3-5-1-1 con Gentile che supporterà Dambros unica punta.
Così in campo
Nardò (3-5-1-1): Viola, Urquiza, Lanzolla, Gennari, Ciracì, Ceccarini, Addae, Guadalupi, J. Russo, Gentile, Dambros. A disposizione: Furnari, De Giorgi, Ingrosso, Ciannamea, Rossi, Mariani, Milli, Caramanno, Stragapede. Allenatore: Ragno.
Matera (4-3-3): Della Pina, Pellegrini, Cipolletta, Macanthony, Sepe, Agnello, Maltese, Lucas, Ferrara, Infantino, Russo. A disposizione: Paparella, Montanino, Mokulu, Mollica, Porro, Carlucci, Di Palma, Gningue, Delvino. Allenatore: Panarelli.
Arbitro: Cataldo Zito di Rossano.
Primo Assistente: Fabrizio Cozza di Paola.
Secondo Assistente: Giovanni Gigliotti di Cosenza.
Probabilmente nessuno si sarebbe mai aspettato di poter giocare questa partita con un punto di vantaggio su una squadra che doveva fare un sol boccone di questo campionato. Questa è la reale dimostrazione che quando si va in campo tutto può succedere.
E il Matera, non ha nessuna intenzione di fermarsi. La squadra di Panarelli dopo il successo di settimana scorsa contro il Bitonto, vuole portare a casa punti anche da Matino, dove affronta un Nardò in netta ripresa rispetto all’inizio di stagione davvero difficoltoso. La classifica vede i biancoazzurri un punto avanti ai neretini e questo pomeriggio è una sfida dal sapore di un gran big match.
Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio dallo stadio Via del Mare di Matino da parte di Roberto Chito e benvenuti alla diretta testuale di Nardò-Matera. Seguiremo il match valido per l’ottava giornata del Girone H di Serie D. Dopo il triplice fischio, ovviamente troverete tutti i contributi post partita sul nostro portale.