In pratica si tratta di altri tre acquisti. In teoria, però, possiamo considerarne solo uno. Perché il nuovo annuncio è il giovane attaccante Nicolas Muscas, visto che il portiere Carotenuto e il centrocampista Gueye erano stati annunciati durante la presentazione della scorsa settimana.

Il Matera, dunque, continua a lavorare sul mercato. E per completare il pacchetto offensivo ecco che arriva anche la giovane punta Muscas. Classe 2005, proviene dal Trapani che ha deciso di girarlo in prestito proprio ai biancoazzurri. Per lui, la prima avventura in Serie D già la scorsa stagione, dove ha vestito la maglia del Sassari Latte Dolce in cui è sceso in campo ben 28 volte tra campionato, Coppa Italia e play off, mettendo a segno quattro reti. Profilo di prospettiva, essendo appena un 2005, che andrà a dare man forte all’attacco di Ciullo in questa stagione.

Al contempo, nella giornata di oggi, il Matera ha depositato i contratti del portiere Salvatore Carotenuto e del centrocampista Makhtar Gueye, presentati durante la presentazione ufficiale della squadra biancoazzurra una settimana fa in piazza Vittorio Veneto e già a disposizione del tecnico Salvatore Ciullo nelle ultime settimane.

Fc Matera - Verso il Fasano: terna tutta molisana al Curlo. E c'è anche un precedente con i biancoazzurri
Fc Matera - Ufficiale: passaggio di consegne da Petraglia a Tosoni. L'imprenditore romano è il nuovo proprietario del club