Il Matera torna sulla strada dei tre punti. All'Arcoleo di Acerra, la squadra di Ciullo torna alla vittoria spuntandola 2-1 sulla squadra di Sannazzaro. Biancoazzurri in vantaggio nel primo tempo con le reti di Spinelli e Bello. Nella ripresa, solamente nel finale, i granata la riaprono con Elefante dando un po' di pathos al finale ma senza vedere cambiare il risultato.

   

Rivivi il match

Cronaca Secondo Tempo   

50 - Game over all'Arcoleo! Con un po' di brividi nel finale, il Matera torna ai tre punti. Decidono le reti d Spinelli e Bello nel primo tempo, la riapre Elefante nel finale.

49' - Altro corner per i granata. Quinto tiro dalla bandierina per i campani.

48' - Giallo per Burzio! Terzo ammonito in casa biancoazzurra.

46' - Rete della Real Acerrana! La riapre Elefante! A ciel sereno arriva la rete dei granata: firmano l'1-2 che renderà davvero acceso questo finale.

46' - Un difensore in più per tenere al sicuro il doppio vantaggio in questa fase.

45' - Saranno addirittura 5 i minuti di recupero in questa ripresa.

44' - Sostituzione Matera: esce Berardocco, entra Baldi.

40' - Entriamo negli ultimi cinque minuti di questo match. Real Acerrana che sta provando a riaprirla, Matera attento in questa fase.

37' - Ammonito Casiello nelle fila biancoazzurre.

35' - Mancano 10 minuti più recupero all'Arcoleo. Sempre Matera avanti 2-0 in una ripresa che ha regalato davvero pochissime emozioni finora.

29' - Doppia sostituzione Matera: escono Napolitano e Citro, entrano Minnocci e Muscas.

25' - Il canovaccio della ripresa non cambia. Real Acerrana che prova a fare la partita, cercando di riaprirla: nessun pericolo dalle parti di Brahja, attacchi sterili quelli dei campani. Il Matera non corre rischi e prova a chiuderla definitiamente.

24' - Sostituzione Matera: esce Incerti, entra Ledesma.

22' - Altro tiro dalla bandierina per i padroni di casa.

21' - Doppia sostituzione Real Acerrana: escono Mandula e Cuomo, entrano Caminiti e Langella.

15' - Ripresa che sta vedendo una Real Acerrana a trazione anteriore ma nessuno spunto per provare a riaprirla. Matera che ha mancato l'ultimo passaggio per trovare il colpo del ko.

9' - Piccolo problema per Spinelli che si fa male dopo un contrasto. In campo i sanitari biancoazzurri ma non ci sono problemi per la ripresa dell'autore della prima rete materana.

8' - Sostituzione Real Acerrana: esce Esposito, entra Damiano.

2' - Real Acerrana che si ripropone con un 4-4-2 in questa ripresa. Laringe-Gaeta è il tandem offensivo. Questa la mossa di Sannazzaro per provare a riprenderla visto il doppio svantaggio.

1' - Un cambio per entrambi i tecnici. Sannazzaro inserisce la punta Gaeta per Pelliccia. Nel Matera, esce Iaccarino ed entra Casiello. Tutto regolare perchè il Matera aveva cominciato con due 2004 nel primo tempo.

0' - Riprende il match all'Arcoleo! E' cominciato il secondo tempo tra Real Acerrana e Matera.

   

Cronaca Primo Tempo  

46' - Finisce qui il primo tempo! All'Arcoleo è 2-0 per il Matera grazie alle reti realizzate da Spinelli e Bello. Vantaggio meritato per i biancoazzurri dopo i primi 45 minuti.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

44' - Altro tiro dalla bandierina per i padroni di casa.

40' - Biancoazzurri che riescono a trovare il raddoppio nel momento più importante del match. Anche se in verità, la squadra di Ciullo non stava rischiando granchè.

38' - Rete! Rete! Rete! Arriva il raddoppio del Matera! In rete ci va Bello! Eccolo il raddoppio del Matera nel momento più importante del match con la prima realizzazione del numero 93 in stagione. All'Arcoleo è Real Acerrana-Matera 0-2.

32' - Ammonito Iaccarino! Primo giallo del match.

30' - Real Acerrana che ha provato a reazione ma Brahja si è fatto trovare pronto. Matera che in questi minuti sta si gestendo ma anche cercando di trovare il raddoppio prima di andare al riposo.

25' - Matera che aveva sfiorato la rete in almeno due occasioni e alla terza riesce a portarsi in vantaggio. Spinelli, nel match del suo esordio, riesce a sbloccarla. 

24' - Rete! Rete! Rete! Il Matera passa in vantaggio! L'ha sbloccata Spinelli all'Arcoleo di Acerra. Importante uno a zero realizzato dei biancoazzurri di Ciullo in un momento abbastanza importante del match. All'Arcoleo è Real Acerrana-Matera 0-1.

15' - Solo un'emozione in questo avvio di match: il Matera sfiora il vantaggio con Citro. Real Acerrana che comunque non resta a guardare in questi primi minuti anche se non si è mai fatto vedere dalle parti di Brahja.

11' - Altro tiro dalla bandierina per i padroni di casa.

10' - Fase di studio del match. Nessuna emozione finora e nessuna occasione da segnalare.

4' - Primo corner del match: è in favore della Real Acerrana.

1' - Real Acerrana in completa tenuta granata, Matera per la seconda trasferta consecutiva con la tenuta gialla con diagonale azzurra.

0' - Parte il match! Fischio d'inizio di Real Acerrana-Matera allo stadio Arcoleo.

   

Le Formazioni

Qui Matera – Sono solamente due le variazioni di Ciullo. Il tecnico salentino conferma il 3-5-2 con Iaccarino sul versante sinistro, a sostituire Casiello. In avanti, invece, non c’è Infantino ma Burzio a far coppia con Citro. Confermata la presenza di Spinelli al centro della difesa e di Incerti nel pacchetto di centrocampo. Recupera anche Napolitano che torna in mezzo al campo, mentre è confermata la presenza di Berardocco dall’inizio nonostante i novanta minuti di tre giorni fa.

Qui Real Acerrana – Sono quattro le variazioni per Sannazzaro rispetto alla sfida di Angri. Confermato il 4-3-3 con Moccia tra i pali. In difesa, con De Giorgi c’è Fontana al centro, mentre Mundula agirà sulla corsia destra. In mezzo al campo, la novità è rappresentata da Cuomo al posto di Langella. Confermato, invece, il tridente formato da Todisco, Laringe ed Elefante.

  

Così in campo

Real Acerrana (4-3-3): Moccia, Pelliccia, Fontana, De Giorgi, Mundula, Fabiano, Esposito, Cuomo, Todisco, Laringe, Elefante. A disposizione: Rendina, Caminiti, Allegra, Gaeta, Thiaw, Damiano, Langella, Barillari, Saviano. Allenatore: Sannazzaro.

Matera (3-5-2): Brahja, Pirola, Spinelli, Russo, Bello, Incerti, Berardocco, Napolitano, Iaccarino, Citro, Burzio. A disposizione: Carotenuto, Beldi, Casiello, Sirimarco, Infantino, Ledesma, Carbone, Minnocci, Muscas. Allenatore: Ciullo.

Arbitro: Cipriano di Torino

Assistenti: Amato di Aprilia e Elisino di Ostia Lido

   

È un Matera che vuole riprendere il passo quello che questo pomeriggio fa visita alla Real Acerrana. La squadra di Ciullo cerca tre punti davvero importanti per riscattare la sconfitta di soli tre giorni fa.

All’Arcoleo, i biancoazzurri si troveranno di fronte una squadra che tra le mura amiche ha davvero fatto bene e dove spera di costruire il proprio cammino stagionale. In trasferta, invece, il Matera finora è stato semplicemente perfetto, conquistando quattro vittorie su altrettante partite disputate. E ovviamente, i biancoazzurri vogliono allungare questa serie.

Amici di ForzaMatera.it, buon pomeriggio allo stadio Arcoleo di Acerra da parte di Roberto Chito e benvenuti alla diretta testuale di Real Acerrana-Matera, match valido per l’8a giornata del Girone H di Serie D che seguiremo a partire dalle ore 15:00. Al termine del match, sul nostro sito tutti i contributi post partita.

Verso Real Acerrana-Matera - Le probabili formazioni: Ciullo orfano di due titolari. Sannazzaro potrebbe puntare su Mundula