Fc Matera - "Mi chiamo come te, mi regali la tua maglia?": da Dario al piccolo Dario. Il bel gesto de centrocampista
Quando una richiesta simile viene fatta ad uno dei beniamini della squadra della propria Città, è impossibile da non accettare. Se poi, questa, viene inoltrata da un giovanissimo tifoso che avrebbe potuto farla ad una star del calcio internazionale, il dado è tratto.
I protagonisti della vicenda sono Dario Maltese, centrocampista dei biancoazzurri e un altro Dario, un po’ più piccolo ma tifosissimo del Matera. La richiesta era quella di voler in regalo la maglia del numero 8 della squadra di De Sanzo. "Ciao Dario mi chiamo come te. Mi regali la tua maglia per favore?". Aveva esposto il piccolo tifoso in uno striscione domenica pomeriggio, in occasione del match contro il Martina.
E qualche giorno dopo, attraverso un post sui propri canali ufficiali, il Fc Matera con tanto di foto ha mostrato il dono del centrocampista Maltese verso il piccolo Dario. Tifoso accontentato con giocatore e club che non se lo sono fatto ripetere due volte. Gesti bellissimi in un calcio sempre più lontano dalla gente.