Fc Matera - Chi sale e chi scende: Maltese, l'unico a creare davvero qualcosa. L'attacco pesante non riesce a sfondare
Nonostante la sconfitta, è stata comunque una prestazione tutto sommato positiva. Il Matera viene punito da una prodezza su punizione di Loiodice ma offre una prova comunque generosa. È il secondo ko consecutivo ma con passi avanti rispetto a tre giorni prima. Andiamo a vedere chi ha fatto meglio e peggio nel match di ieri pomeriggio nelle fila biancoazzurre.
Chi sale? Della prestazione di ieri pomeriggio, il migliore è stato sicuramente Maltese. Il centrocampista si rende pericoloso nell’ultima occasione creata dai suoi. Una giocata personale davvero importante quella del mediano. Parte da centrocampo, portando a spasso la difesa avversaria. Forse tiene troppo palla, avrebbe potuto tirare prima. Per questo, sul più bello viene murato da Fernandes che gli sbarra la strada. Nonostante ciò, Maltese continua a confermarsi faro in mezzo al campo.
Sostanzialmente bene anche Cipolletta che guida un reparto che non ha praticamente subito un solo tiro in porta. Qualche sortita da parte della Team Altamura, ma niente di più. Così come anche Sepe che riesce a chiudere ogni situazione pericolosa. Dei neoentrati, qualche spunto in più da parte di Cirio che comunque dimostra tanta buona volontà. Anche Prado non disdegna. Probabilmente, il partner di Infantino doveva essere lui, più che altro per le caratteristiche.
Chi scende? A venir meno sono soprattutto le corsie esterne. Lucas da una parte e Porro dall’altra, non riescono a dare la spinta giusta. Stesso discorso per quanto riguarda l’attacco. La coppia Infantino-Mokulu fa a sportellate con la difesa biancorossa ma non riescono ad incidere. Il primo, nella ripresa si trova un ottimo pallone ma calcia male. Il secondo, invece, non sembra mai essere in partita.