I biancoazzurri rifilano cinque reti all’Equipe Lazio nel primo allenamento congiunto del ritiro pre-campionato e soprattutto dopo una sola settimana di lavoro in quel di Oricola Carsoli. Il test è terminato 5-2 per il Matera, anche se in questi casi il risultato è davvero l’ultima cosa che conta.

Primo tempo terminato due a zero per i biancoazzurri. Tutte le altre reti, sono arrivate nella ripresa. Matera a segno grazie alla doppietta di Burzio e alle reti realizzate da Teyou, Ronchi e dal giovanissimo Persia su rigore. Nel finale di partita, poi, sono arrivate le reti dell’Equipe Lazio. Ciullo ha schierato i suoi con una sorta di 3-5-2 con la coppia Citro-Burzio in attacco. Tante prove generali in vista della nuova stagione che partirà tra meno di un mese con la Coppa Italia a Fasano. Dopo una settimana di intenso lavoro, era scontato avere le gambe pesanti a causa dei carichi di lavoro. 

Era importante prendere confidenza con il rettangolo verde. Si sono viste già alcune trame di gioco. Ovviamente, il tutto è in fase davvero embrionale. Perché in Abruzzo, il Matera continuerà a lavorare in maniera intensa anche in questa settimana prima del rompete le righe in vista del Ferragosto. Domenica ci sarà il secondo test del ritiro: di fronte il Nettuno, formazione di Promozione laziale.

Fc Matera - Ufficiale: Under 19, è Dipierro il nuovo direttore tecnico della formazione giovanile biancoazzurra
Fc Matera - Adesso spazio al pacchetto over: spunta l'idea di un esperto esterno sinistro. E sarebbe un ritorno