"Abbiamo cento squadre professionistiche in Italia. La struttura dei campionati oggi prevede nove promozioni dalla Serie D e nove retrocessioni dalla Serie C. Questo determina il rischio che i vincitori dei playoff non vengano ripescati". Ha parlato così, il presidente della Lnd Giancarlo Abete, ai microfoni di Antenna Sud.

Sui play off: "Ci sono arrivate solo sei-sette risposte negative sulla disputa dei playoff, il resto dei club hanno aderito tutti. Non vogliamo imporre nulla a nessuno. Possiamo pensare in prospettiva a delle innovazioni ma al momento la struttura dei campionati è questa".

Sulla situazione: "Le società professionistiche sono destinate a diminuire fisiologicamente. La Serie D ha già oggi la sua centralità. Se poi possiamo lavorare sul meccanismo delle promozioni e delle retrocessioni lo facciamo ben volentieri".

Sulla riforma dei campionati: "Non se ne parla più perché c’è la volontà della Serie A di restare a venti squadre. Consisterà nell’asciugare, dal basso, le società professionistiche".

Serie D - I club puntano sull'Abete-bis per la presidenza. Barbiero: "Step in più per verificare la salute delle società"
Fc Matera - Ufficiale: cambia l'orario del match contro la Fidelis Andria. Al XXI Settembre si gioca in posticipo