Fc Matera - Ciullo: "Non soffriamo di vertigini ma vogliamo ancora crescere. Casarano? Vediamo domani se hanno anche dei difetti"
"Sappiamo bene che ci manca questa vittoria in casa. Veniamo da tre pareggi nelle ultime partite e vogliamo trovare il primo successo tra le mura amiche. Ci auguriamo che questo accada quanto prima". Sono le parole del tecnico Salvatore Ciullo alla vigilia della sfida contro il Casarano di domani pomeriggio, per quello che possiamo considerare come un vero e proprio big match.
Sulle condizioni: "La squadra ha recuperato al meglio dopo la partita di domenica. Contro l’Ischia abbiamo giocato su un campo davvero pessimo. Adesso vedremo per domani se riusciremo ad avere tutti a disposizione".
Sul Casarano: "Sappiamo che ci troveremo di fronte una di quelle squadre costruite per poter vincere il campionato. Siamo consapevoli del valore dell’avversario che avremo di fronte. Noi, però, scenderemo in campo per poter disputare la nostra partita".
Sul fattore campo: "Sappiamo che ci troveremo a giocare su un terreno di gioco molto pesante, vedremo domani quali saranno le condizioni. Al di là di questo, cercherò di mettere in campo quella che sarà la migliore formazione possibile".
Sulla classifica: "Non soffriamo di vertigini, anche perché siamo solamente alla sesta giornata di campionato. Stiamo facendo il nostro campionato, cercando di crescere partita dopo partita. Adesso cercheremo di crescere ulteriormente. Domani avremo la possibilità di giocarci questo scontro diretto contro una squadra forte".
Sul turnover: "Ci apprestiamo a vivere una settimana nella quale giocheremo tre partite. Dobbiamo necessariamente dosare le forze. Cercheremo di far rotare tutti al meglio per cercare di essere pronti ad affrontare queste tre partite".
Sull’arrivo a pari punti: "Il campionato non è finito domenica scorsa e non finirà domani. C’è ancora tanto da giocare. Poi è normale che vedendo i valori del Casarano ci si aspettava avesse qualche punto in più. Però, il bello del calcio sta proprio in queste cose".
Sulle qualità degli avversari: "Hanno una rosa importante. Quasi tutti i loro giocatori hanno disputato categorie superiori, o come l’anno scorso hanno vinto il campionato. Hanno sicuramente una buona squadra. I difetti non saprei. Magari, vediamo domani".
Sulle scelte: "Non c’è nessun tipo di gerarchie. Ho quattro attaccanti importanti, tutti bravi. Anche perché, tra questi non trascuro nemmeno Muscas. Per questo, le decisioni le prendo a fine settimana perché ho sempre fatto così fino ad oggi".