Altro innesto a centrocampo per i biancoazzurri. È una domenica di annunci in casa Matera. Nelle ultime ore, infatti, il club del presidente Stefano Tosoni ha annunciato l’arrivo di Davide Incerti. Centrocampista italo-cubano, classe 2002, reduce da un importante biennio in Serie C con la maglia dell’Olbia. 

Un innesto che va a rimpolpare il centrocampo biancoazzurro in vista della prossima stagione e soprattutto dell’inizio del ritiro, per poter fornire al tecnico Salvatore Ciullo una rosa pressochè completa sulla quale poter lavorare. Incerti, classe 2002, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Genoa. Con i rossoblu, ha disputato le categorie Under 17 e 18 in cui si è messo in mostra prima di passare alla Primavera della Ternana. Da qui, è approdato all’Atletico Uri, nel Girone G di Serie D, totalizzando 33 presenze in una stagione. Nell’estate 2022 poi, è approdato all’Olbia, facendo il grande salto in Serie C. 

In due stagioni, nel Girone B della terza serie è sceso in campo 39 volte. Incerti, è un mediano puro, il classico giocatore da schierare davanti la difesa. Inoltre, vanta diverse presenze con la sua Nazionale del Cuba. La prima chiamata l’ha ricevuta nel 2021 e a giugno esordì nel match contro le Isole Vergini Britanniche per le qualificazioni ai mondiali 2022. Al momento sono sette le presenze con la nazionale cubana. Adesso, per Incerti si spalancano le porte del club biancoazzurro in cui cercherà di mettersi in mostra.

Fc Matera - Ufficiale: Cipolletta resta in biancoazzurro, adesso arriva anche l'annuncio. Importante riconferma in difesa
Fc Matera - La difesa adesso è completa: Cipolletta guida il pacchetto. Spinelli, Russo e Pirola sono gli altri esperti