Quando si scrive la storia, bisogna anche scegliere il modo migliore per farlo. E le biancoazzurre lo hanno fatto. Schiantano con un secco 10-2 il Remscheid alla Tensostruttura e festeggiano la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, ottenendo un grandissimo obiettivo. Decidono le cinque reti di capitan Lapolla, insieme alla tripletta di Taccardi e alla doppietta di Tarrida. Una serata semplicemente d’applausi per un grandissimo traguardo.

Pronti-via e la Women Roller Matera dimostra che vuole chiudere i giochi praticamente subito. E nel primo tempo, lo fa già. Apre subito Tarrida che firma il vantaggio. Il raddoppio arriva ad opera di Lapolla che qualche minuto dopo si concede anche il bis personale. Sale in cattedra Taccardi, anche lei mette a segno subito un uno-due fulmineo, portando il risultato sul 5-0. Prima di andare al riposo, però, c’è tempo per altre reti. Prima Lapolla, poi Taccardi firmano il 7-0 e chiudono praticamente il discorso all’intervallo. Queste ragazze, però, non si vogliono accontentare e nel secondo tempo continuano a macinare gioco.

È ancora una volta Lapolla a mettere a segno una doppietta, portando il risultato sul 9-0 e soprattutto calando il suo personale pokerissimo. Match praticamente chiuso con Remscheid che nel finale prova a rendere meno amara la sconfitta: Giersch e Behrendt segnano le due reti. In mezzo, invece, Tarrida chiude la goleada portando il risultato sul definitivo 10-2. Poi scoppia la festa: le Women Roller Matera salgono a sette punti e festeggiano la qualificazione ai quarti di finale di Champions League.

Girone H - Il prossimo turno: scontro diretto al vertice, si accende la corsa per il quinto posto e la salvezza. E mercoledì si completa
Live FM.it - Bitonto-Matera 1-1 - Game over al Rossiello! Prima l'autorete di Diame, poi il pari di Palazzo. Rivivi la diretta