Dicembre è terminato con due sconfitte, mentre gennaio richiede un immediato cambio di passo. Il Matera si rituffa nel campionato e davanti si trova un mese comunque importante per poter cercare di tenere la scia dei play off. La squadra di Panarelli, domenica pomeriggio è attesa dalla sfida interna contro il Fasano.

Un match assolutamente da non sbagliare. I pugliesi non attraversano un momento facile che prosegue da novembre ma guai ad abbassare la guardia. Sette giorni dopo, invece, ci sarà l’insidiosa trasferta di Angri. La squadra di Di Costanzo, è pronta a dire la sua in questo girone di ritorno, provando ad abbandonare la zona play out. L’altro impegno casalingo sarà contro la Paganese. Altra squadra a ridosso della zona play off che vorrà sicuramente provare a raggiungere l’obiettivo fino all’ultimo.

Da non sottovalutare, infine, l’insidia Santa Maria Cilento. I giallorossi, grazie alla cura Rogazzo cercano punti preziosi in ottica salvezza e la trasferta campana appare molto delicata. Il Matera, però, se vuole restare aggrappato al treno play off non può assolutamente fallire i prossimi appuntamenti.

   

IL CALENDARIO

18 giornata: Matera-Fasano (domenica 7 gennaio)

19 giornata: Angri-Matera (domenica 14 gennaio)

20 giornata: Matera-Paganese (domenica 21 gennaio)

21 giornata: Santa Maria Cilento-Matera (domenica 28 gennaio)

Ondatel Virtus Matera - Verso Francavilla Fontana: assenza pesante per i biancoazzurri. Serve ripartire subito dopo il ko di Molfetta
Fc Matera - Ufficiale: rimpiazzato Pellegrini in difesa. Dall'Acireale arriva un promettente difensore per i biancoazzurri