Adesso sono praticamente tutte lì. Sei squadre in due punti. E per questo non sono più permessi passi falsi. Dopo l’ultimo periodo altalenante, i biancoazzurri devono cercare di ritrovare continuità. L’obiettivo, dopo il ko di Molfetta è di tornare subito alla vittoria. Perché in casa, dalle parti del Pala Sassi, finora non c’è stata storia.

La squadra di Conterosito è stata praticamente un rullo compressore in casa. E per questo, contro Francavilla Fontana, domani bisogna assolutamente portare a casa i due punti. Gli strascichi del ko di Molfetta sono stati soprattutto per Buono che è stato squalificato per due giornate. Dunque, oltre a saltare la sfida contro i brindisini, non ci sarà nemmeno contro la Libertas Altamura nell’ultima giornata d’andata. Nonostante ciò, l’Ondatel Virtus Matera è chiamata a non fermarsi.

Anche se Francavilla Fontana è reduce dal colpaccio su Monteroni che dimostra che in questo campionato tutto può succedere in ogni partita. E la classifica lo dimostra con ben cinque squadre al primo posto. Un equilibrio che i biancoazzurri devono cercare di rompere per provare a scappare via e acciuffare la miglior posizione post-season in vista del rush finale.

Decom Roller Matera - Verso il Follonica: parte l'avventura in campionato per i biancoazzurri. Piedi per terra ma grandi consapevolezze
Fc Matera - Il calendario di gennaio: dal Fasano al Santa Maria Cilento per mantenere la scia dei play off