"Abbiamo sfornato una grande prestazione. Onestamente sono rimasto molto colpito da quanto fatto dai ragazzi. Hanno giocato una grande partita. Questo al di là della vittoria che reputo davvero meritata. Bisogna fare i complimenti a questi ragazzi". Ha parlato così, il ds Giuseppe Figliomeni, nel post-partita della vittoria dei biancoazzurri contro la Fidelis Andria.

Sulle risposte: "Probabilmente, con l’arrivo di De Sanzo si è alzata l’asticella della concentrazione. Non che prima non ci fosse ma è inevitabile che qualche stimolo nuovo ci sia stato. Infatti, dopo tre sconfitte consecutive, credo sia stato molto bravo il nuovo allenatore a toccare le corde giuste in soli quattro giorni".

Sui play off: "La speranza la dobbiamo coltivare fino alla fine, sempre se c’è. La cosa che mi rende più felice è che questa squadra è ritornata a fare ciò che sapeva fare. Nulla togliere a Panarelli, anzi lo ringrazio per ciò che ha fatto in questa stagione fino alla scorsa settimana. Oggi, però, sono davvero contento per la squadra. Questo, al di là dei play off".

Su De Sanzo: "È venuto con tanto entusiasmo qui, sapendo che Matera è una piazza molto importante. L’obiettivo è terminare nel migliore dei modi questo campionato, dopodiché la società farà le sue valutazioni sia con me che con lui".

Fc Matera - De Sanzo: "Ero sicuro di queste risposte della squadra. Perché ho accettato? Convinto dalla serietà del club"
Girone H - La 31a giornata: risultati e classifica dopo l'ultimo turno con uno sguardo alla prossima giornata. Il punto