Oltre la capolista Canusium, sono ancora tutte lì. Al big match, però, la squadra di coach Conterosito non poteva arrivare nelle migliori condizioni. L’ultimo successo, permette ai biancoazzurri di conservare il secondo posto in classifica.

L’Ondatel Virtus Matera, però, condivide sempre la seconda piazza con Molfetta e Castellaneta a quota 22 punti. Due lunghezze sotto, invece, c’è Monteroni. Chi, finora, sta scavando un mini solco con le altre è Canusium che al momento si trova a più quattro dai biancoazzurri. E proprio il match di domenica acquisisce un valore fondamentale. Perché l’Ondatel Virtus Matera può andare a meno due e riaprire i giochi per il primato. In caso di ko, invece, il discorso primo posto sarà davvero difficile, nonostante manchi comunque tanto alla fine del campionato.

I biancoazzurri, dunque, hanno un’occasione importante per potersi giocare il vertice della classifica fino alla fine. Infatti, il primo posto sarebbe fondamentale in vista dei play off promozione. Prima, però, bisogna cercare di blindare il posto nella post season. Perché in un campionato così equilibrato tutto può davvero succedere.

Women Roller Matera - Il campionato può aspettare: le biancoazzurre pronte a chiudere il discorso europeo. Quarti ad un passo
Cds Matera - Testa alla Santarcangiolese: serve ripartire subito per riprendersi il terzo posto sfuggito via nel weekend