Possiamo considerarlo il terzo ritorno in biancoazzurro. Anche se effettivamente si tratta di un’altra riconferma. Alla fine, l’attaccante che il Matera cercava arriva dall’usato sicuro: Saveriano Infantino è una nuova punta della squadra biancoazzurra. Questo pomeriggio è arrivato l’accordo con la punta di Tricarico che a quasi 38 anni vestirà ancora la maglia del Matera.

La scorsa stagione aveva messo a segno otto reti in ventidue presenze. Ha sempre garantito il proprio apporto alla squadra biancoazzurra. Dopo diversi mesi da svincolato ha deciso di unirsi al Matera nel quale era tornato la scorsa stagione dopo l’importante avventura ricominciata a gennaio 2026 e durata una stagione e mezza. Il suo score con i biancoazzurri lo ha visto realizzare 23 reti in 57 partite disputate. Una storia che Saveriano Infantino ricomincerà a scrivere nelle prossime settimane, dopo aver accettato di restare in biancoazzurro.

Una carriera che parla da sola quella dell’attaccante lucano: in 383 presenze, ha messo a segno 125 reti. Tra Serie D e C è stato sempre una garanzia. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Melfi, dopo una piccola parentesi a Matera nel 2006-07, si è fatto le ossa in piazze come Bitonto, Andria, Barletta, L’Aquila, Ischia, Torres, Carrarese e negli ultimi anni anche a Taranto, prima di rompere con il tecnico Capuano e tornare a Matera la scorsa stagione.

Una vera e propria punta centrale, dotata fisicamente. I biancoazzurri hanno scelto di puntare su un giocatore che tanto ha dato alla causa materana. Insieme a Burzio e Citro formerà un pacchetto offensivo davvero importante. Quella tra il Matera e Infantino è una storia che riprende a distanza di pochi mesi: entrambi pronti a scrivere un nuovo capitolo.

Fc Matera - Positivo anche il terzo test: la doppietta di Burzio e la rete di Napolitano rimontano l'Elettra Marconia
Fc Matera - Ufficiale: arrivano altre due frecce sugli esterni. In biancoazzurro altra riconferma e un giovane under