Fc Matera - Verso il Fasano: match affidato a Maresca di Napoli. C'è un precedente tra il fischietto partenopeo e i biancoazzurri
Sarà il signor Mattia Maresca della sezione arbitrale di Napoli a dirigere Matera-Fasano, match valido per l’undicesima giornata del Girone H di Serie che si giocherà alle ore 14:30 domenica 10 novembre.
In fischietto partenopeo, in stagione ha diretto sette match: cinque in Serie D e due nel torneo Primavera con 39 ammonizioni, tre espulsioni e due calci di rigore concessi. In totale, nella sua carriera ha arbitrato 39 match con 171 ammonizioni, tre doppie ammonizioni, sette espulsioni e 13 calci di rigore concessi. Risultano anche quattro direzioni nel Girone H con 11 amonizioni, una espulsione e due rigori concessi.
Le strade di Maresca e del Matera si sono già incrociate. Infatti, risulta un precedente relativo a Fasano-Matera del 18 dicembre 2022, terminata con la vittoria dei lucani. Dunque, domenica pomeriggio a coadiuvare il fischietto partenopeo ci saranno gli assistenti Simone Conforti di Salerno e Giovanni Di Meglio di Napoli.
LA TERNA ARBITRALE
Arbitro: Mattia Maresca di Napoli.
Primo Assistente: Simone Conforti di Salerno
Secondo Assistente: Giovanni Di Meglio di Napoli