"Stiamo facendo un percorso che reputo molto positivo in questo inizio di stagione. Infatti, nelle ultime cinque partite abbiamo conquistato dieci punti, con tre vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta. Il nostro è un buon cammino e al momento va bene così". Sono le parole del direttore tecnico Giuseppe Figliomeni, che intervenuto all’emittente Telesveva ha fatto il punto della situazione in casa biancoazzurra.

SULL’ULTIMA VITTORIA: "Sapevamo non sarebbe stata una partita facile. Infatti, di facile, in questo Girone H c’è davvero bene poco. Sono contento di questa vittoria perché la squadra ha ben reagito al ko di Rotonda della scorsa settimana. Purtroppo, è stata una partita particolare, perché a sette minuti dalla fine eravamo in vantaggio, poi abbiamo dilapidato tutto. Era un risultato che ci avrebbe proiettato al terzo posto. Infatti, siamo usciti sconfitti ed è stata una beffa per tutti. Per questo, i tre punti contro il Gravina sono stati molto importanti".

SULLE AMBIZIONI: "Sono contento del fatto che gli addetti ai lavori vedono in noi del potenziale, perché è effettivamente così. Abbiamo dei giocatori importanti. Probabilmente, rispetto a quelle squadre che lottano per il primato non abbiamo una panchina lunga. Però, ci facciamo sempre rispettare su ogni campo e sono convinto che continueremo a fare bene. Ovviamente, non possiamo lottare con club che hanno speso due-tre volte più di noi. Nonostante ciò, sono davvero contento degli uomini scelti in estate".

SUL MERCATO: "Siamo attenti nel cercare di migliorare la squadra. Devo dire che rispetto alle altre squadre che hanno addirittura sedici over, noi ne abbiamo appena undici. Però, proveremo a migliorare qualcosa. Il presidente Petraglia mi ha detto che è pronto ad intervenire in base alle esigenze. Se ci sarà qualche occasione, non ci faremo trovare impreparati. Al di là di questo, sono davvero contento della squadra costruita in estate".

SULLA FIDELIS ANDRIA: "Siamo pronti ad affrontare qualsiasi avversario. In questo campionato può succedere di tutto. Ad oggi, la classifica dice che abbiamo gli stessi punti, anche se loro sono stati costruiti per vincere il campionato. Non abbiamo paura di nessuno, il rispetto sì, perché siamo una squadra importante come il Matera. E per questo, ci giocheremo questo mese di dicembre nel migliore dei modi".

Fc Matera - Riagganciato il treno play off: i biancoazzurri sono ripartiti. E davanti c'è un dicembre davvero stimolante
Ex Matera - Ciullo pronto a tornare in corsa? C'è un club di Serie C sul tecnico che piace anche ad una big del Girone H