Girone H - Il punto: il Matera aggancia il Casarano al quinto posto. Salvezza, per il Barletta è un vero sprofondo
È stata la giornata dell’aggancio. Il Matera, con il pareggio contro il Martina raggiunge il Casarano al quinto posto in classifica che fa clamorosamente harakiri contro il Manfredonia. La squadra di De Sanzo, dunque, ha il destino nelle proprie mani negli ultimi novanta minuti. Per il resto, vince solamente il Nardò.
I neretini liquidano con un bel poker la Palmese e continuano a credere nel secondo posto. Passo falso, invece della Fidelis Andria che viene sconfitta dal Rotonda che festeggia la propria salvezza. E proprio nella zona bassa che si registrano i maggiori colpi di scena di giornata. Perché il Barletta perde anche lo scontro diretto contro il Fasano che vola a più otto, è virtualmente salvo e i biancorossi con un piede e mezzo in Eccellenza. Il Bitonto, vince contro la capolista Team Altamura ma potrebbe non bastare per il gap di otto punti dalla tredicesima posizione.
Tutto, dunque, si deciderà all’ultima giornata. In zona play out, cambia davvero poco. Perché i pareggi fra Gallipoli-Angri da una parte e Gelbison-Gravina dall’altra, rimandano i verdetti agli ultimi novanta minuti. Vittoria anche della Paganese sul Santa Maria Cilento che retrocede matematicamente in Eccellenza.
» 33a Giornata: clicca qui per risultati e classifica.