Questione Stadio - Il Comune esce finalmente allo scoperto: venerdì presentazione e confronto del "Parco del Campo"
Dopo mesi di silenzio, si esce finalmente allo scoperto. Il Comune di Matera ha deciso di presentare ufficialmente il progetto del cosiddetto "Parco del Campo", in un confronto pubblico. Dopo le parole del sindaco Bennardi lo scorso 5 settembre, ecco che finalmente la Città potrà conoscere di cosa si tratta.
Attraverso una nota ufficiale, Palazzo di Città ha annunciato che venerdì pomeriggio, alle ore 15:30, presso la Casa delle Tecnologie in via San Rocco, si terrà un confronto pubblico sugli interventi da apportare allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno e all’area circostanza, denominata "Parco del Campo". Oltre al confronto pubblico, ci sarà proprio la presentazione del progetto. Da capire, poi, se le migliorie suggerite saranno poi apportate al programma definitivo. Il Comune di Matera ha precisato che il progetto è finalizzato anche a riqualificare l’attuale impianto sportivo, con opere vote a migliorare sotto l’aspetto estetico e funzionale i campi da gioco, le tribune, le palestre e i locali di servizio.
La redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica dell’intervento è stato affidato alla Srl "Dodi Moss". Mentre la Spa "Sport e Salute", centrale di committenza delegata dal Comune, ha formalizzato l’aggiudicazione della procedura relativa all’accordo quadro per l’affidamento in appalto integrato della progettazione ed esecuzione dei lavori al Consorzio Stabile Atlante.